Serie A2: Il Ctv Messina pareggia con Venezia e chiude al 6° posto. Adesso i playout

Si è concluso 3 a 3 l’ultimo incontro della regular season fra il Ctv Messina e il Tc Ca’ del Moro Venezia. La giornata si era aperta bene per i messinesi dopo i successi di Germano Giacalone e Lorenzo Fucile nei singolari, rispettivamente contro De Col e Agazzi. Subito dopo, però, i lagunari pareggiavano i conti grazie ai successi di Speronallo su Romboli, in tre set, e Pontoglio su Antonio Famà in due set.

Germano Giacalone (Ctv Messina)

Germano Giacalone (Ctv Messina)

Quindi, i doppi, che hanno visto la vittoria della coppia peloritana formata da Lorenzo Fucile e Fernando Romboli per 6-2 7-5 su De Col De Paolis, mentre Ciccio Caputo (nella foto in alto) e Germano Giacalone, nonostante una buona prova, hanno ceduto agli ottimi Radic-Speronello per 6-3 6-4. Ctv Messina che chiude il campionato al sesto posto e dovrà disputare i play out entrando in gioco nel secondo e ultimo turno, mentre il Tc Ca’ del Moro con il punto conquistato a Messina ha guadagnato l’accesso ai play off. I peloritani, adesso, affronteranno la perdente della sfida fra il Tc Bergamo e il Tc Ambrosiano (Milano), che si disputerà a Bergamo domenica prossima. Domenica 5 giugno il match di andata in riva allo Stretto, sette giorni dopo il ritorno a Bergamo o a Milano.

I punteggi nel dettaglio:
Giacalone b. De Col 6-0 6-0
Fucile b. Agazzi 6-3 7-6 (8)
Speronello b. Romboli 3-6 4-6 6-2
Pontoglio b. Famà 6-1 6-1
Radic-Speronello b. Caputo-Giacalone 6-4 6-3
Fucile-Romboli b. De Col-De Paolis 6-2 7-5

I risultati dell’ultima giornata della regular season: Ct Battisti Trentino – Ct Giotto 6-0; Ct Lanciano – Angiulli Bari 2-4; Ctv Messina – Tc Ca’ del Moro 3-3; Ha riposato: New Tennis Torre del Greco. Classifica: Angiulli Bari 18, Ct Battisti Trentino 13, Tc Ca’ del Moro Venezia 8, New Tennis Torre del Greco 7, Ct Lanciano 6, Ctv Messina 5, Ct Giotto 1.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti