Semifinali playoff Feralpi-Palermo e Catanzaro-Padova. Rosanero avanti col brivido

PalermoLa formazione titolare del Palermo

Qualificazione col brivido per il Palermo alle semifinali playoff di Serie C. Dopo la vittoria conquistata in trasferta all’andata per 2-1 contro la Virtus Entella, i rosanero sono andati sotto per 0-2 in casa, rimontando nel finale di gara davanti ai 33.000 spettatori del “Barbera”. Le reti liguri di Merkaj su rigore al 58′ e Karic al 72′ avevano portato ad un soffio dall’eliminazione la squadra di Baldini, poi ci hanno pensato Soleri al 78′ e Fella, con una splendida rovesciata, all’84’ a ristabilire la parità per il 2-2. Superato l’ostacolo dei quarti, il Palermo affronterà la Feralpi Salò.

Catanzaro

Il Catanzaro dell’ex messinese Martinelli vola in semifinale playoff

I lombardi hanno battuto per 2-1 fuori la Reggiana dopo aver vinto all’andata per 1-0. A segno due volte Miracoli, tra il 33′ (su rigore) e il 35′. Di Cremonesi, al 48′, l’inutile gol degli emiliani allenati da Diana, subito out negli spareggi. Festeggia anche il Catanzaro che ha avuto la meglio pure al ritorno contro il Monopoli dopo il 2-1 dell’andata. Per la formazione di Vivarini al “Ceravolo” l’1-0 firmato da Biasci al 27′. Nel finale traversa ospite con Hamlili, ma la corsa dei pugliesi dopo un bel cammino si ferma qui.

Sconfitta casalinga indolore per il Padova: 0-1 contro la Juventus Under 23. I biancoscudati di Oddo, che ad Alessandria si erano imposti per 2-1, sfruttano il ruolo di testa di serie per andare avanti nel tabellone. Al 12′ di Barrenechea la marcatura dei bianconeri, poi la traversa dei padroni di casa colpita da Germano.

Il sogno Serie B prosegue dunque per quattro. Adesso spazio alle semifinali Feralpi Salò-Palermo e Catanzaro-Padova. Andata mercoledì 25 maggio in Lombardia e in Calabria, sfide di ritorno a campi invertiti domenica 29 maggio.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.