Sei formazioni in campo domenica alla Cittadella per la prima “Coppa Natale”

Coppa NataleLa locandina della Coppa Natale di hockey

Si svolgerà domenica 11 dicembre sul sintetico del campo polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, a partire dalle ore 10, la prima edizione della “Coppa Natale” di hockey su prato, attività promozionale rivolta alla categoria Under 12 maschile e femminile. La manifestazione, organizzato dal settore hockey dalla Ssd UniMe con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey, per questa prima edizione vedrà la partecipazione di ben sei formazioni.

Raccomandata Giardini

Le squadre Under 12 femminile e maschile della Raccomandata Giardini

Oltre agli universitari, saranno presenti anche la Gs Raccomandata Giardini, due formazioni della Pgs Don Bosco Barcellona e altre due formazioni formate del Progetto Happy Hockey Scuole Messinesi, una bellissima iniziativa che vede attivo il team universitario in alcune scuole cittadine.

“Il torneo vuole essere un momento di svago e divertimento soprattutto per tutti i ragazzi che si stanno avvicinando all’hockey – sottolinea Giacomo Spignolo, coordinatore del settore Hockey della Ssd UniMe –. Questo appuntamento rappresenta per noi un primo step dopo tre mesi di lavoro all’interno di alcune scuole cittadine e, quindi, la cosa importante è promuovere e far innamorare questi ragazzi alla disciplina dell’hockey. Siamo certi che sarà sicuramente un momento fondamentale per questi ragazzi e le loro famiglie”.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.