Secondo ko consecutivo per l’Amatori Rugby Messina. Frascati vince d’autorità

Trasferta amara per l’Amatori Rugby Messina che nell’incontro odierno con il Rugby Città di Frascati allo stadio di Cocciano perde per 24-6.

E’ la seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi, dalla ripresa del Campionato nella fase di Promozione della Serie B, rimanendo a zero punti nella classifica che a fine giornata si presenta con Benevento e Primavera in testa a 9 punti, Città di Frascati con 5 punti, Cus Roma 4 punti, Amatori Catania 1 punto e, infine, a secco l’Amatori Messina.
Il Frascati per l’intero incontro riesce a condurre un gioco veloce e fluido anche nei passaggi di mano, dominando con continuità sui messinesi che, comunque, per il primo tempo e metà del secondo, creano diverse possibilità per sbloccare a loro favore la situazione. Poi, il calo di tensione, che porta i padroni di casa a realizzare le ultime due mete.
Nel primo tempo tempo il Frascati concretizza due mete senza trasformazione, mentre l’Amatori centra la punizione ad opera di Bertè.
Il secondo tempo vede altre due mete del Frascati, stavolta ambedue trasformate, ed una punizione dei biancorossi sempre calciata da Bertè.
Per il coach Daniel Antonio Insaurralde, “E’ una delusione questa seconda sconfitta, perché siamo consapevoli che avremmo potuto dare di più in campo. In settimana avevamo focalizzato alcuni punti che ci avevano fatto perdere domenica scorsa e si erano visti dei miglioramenti. Ma sul terreno di gioco abbiamo sbagliato sulla gestione della partita. Credo, comunque, che in questo girone è ancora tutto da decidere e che, quindi, anche le squadre ultime in classifica abbiano la possibilità di rientrare in campionato”.
L’Amatori Messina spera, dunque, di recuperare nella prossima giornata, affrontando domenica 1 febbraio in casa l’Amatori Catania.

10924711_1027668280583263_8804625880070517309_n

Rugby Città di Frascati-Amatori Messina 24-6
RUGBY CITTA’ DI FRASCATI: Scairato, Baccani, Silvestri, Varriale, Barbati A., Farina, Viscusi, Cugini, Barbati M., Becattini, Manciocchi, Palozzi, Reali, Carinci, Orlando.
Panchina: Cortese, Mercuri, Donadio, Dal Poz, Teotino, Ilfi, Grizzi. Allenatore: Livio Paladini AMATORI MESSINA: Romagnoli, Salayman, Bertè, Santamaria, Dejean, Santilano, Lafalla, Tornesi, Scaloni, Miduri, Garozzo, Blandino, D’Apice, Lo Re, Pezzotti.
Panchina: Ippolito, Spanò, Salvador, Cipriano, Cappadonia, Marzullo, Milazzo. Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde

Commenta su Facebook

commenti