Secondo brindisi consecutivo per l’F24 Messina

Seconda vittoria di fila per l’F24 Messina, che, nell’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria (girone D), ha superato, sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte, il Città di Villafranca con il punteggio di 1-0.

Il pre-partita della gara dell'F24 Messina

Il pre-partita della gara dell’F24 Messina

Nel primo tempo, la compagine cittadina si rende pericolosa con le conclusioni di Mario Bertuccelli, Beniamino Aloisi, più volte insidioso sia su azione che con i calci da fermo, e Francesco D’Agostino, mentre gli ospiti rispondono con il colpo di testa a lato di Tricomi su calcio d’angolo di Sottile. Al 4’ della ripresa, l’episodio chiave; Salvatore Bruno viene steso in area da un difensore, per l’arbitro è rigore, trasformato da Aloisi. Le vibranti proteste dei tirrenici costano la seconda ammonizione a Tricomi. Nei restanti minuti, l’F24 Messina sfiora più volte il raddoppio, mentre sull’altro fronte è Verdura a mettere i brividi (25’) a Davide Parisi.

Il capitano Salvatore La Valle

Il capitano Salvatore La Valle

Meritati applausi per Salvatore La Valle, all’esordio stagionale dopo un lungo infortunio. “Sono contento per essere rientrato in una partita ufficiale – dichiara La Valle – devo lavorare, comunque, ancora tanto per ritrovare la forma migliore. Il mio ritorno è coinciso con un importante successo contro un avversario tatticamente ordinato, che non ci ha concesso molti spazi”. Adesso la posizione la vostra posizione in classifica è più tranquilla. “Sicuramente gli ultimi sei punti ci sono serviti per allontanarci dalla zona a rischio, ma siamo determinati a chiudere nel migliore dei modi l’andata per poi toglierci nel ritorno il maggior numero possibile di soddisfazioni, anche perché il torneo è equilibrato e livellato sia in alto che in coda”.

Sabato pomeriggio l’F24 Messina renderà visita, infine, all’Atletico Francavilla, reduce dalla sconfitta esterna (1-0) con il Sant’Alessio.

TAB. F24 MESSINA – CITTA’ DI VILLAFRANCA 1-0

F24 MESSINA: Parisi, Bruno S. (75’ La Valle), Nocera, Aiello, Bertuccelli, Mazzeo, D’Agostino, Bruno A., Pantano (82’ Nappo), Aloisi, Coppolino (62’ Crisafi). All. Beninato.

CITTA’ DI VILLAFRANCA: Venuto, Ramuglia, Gangemi (89’ Altopiedi), Tricomi, Palella, Cardaci, Scibilia, Sottile, Verdura, Romanzo (12’ Pino, 65’ Amendolia), Bruno F. All. Presti.

ARBITRO: Saraceno di Siracusa.

RETE: 50’ Aloisi (rigore).

NOTE: espulso al 50’ Tricomi. Recupero: 1’ e 3’.

L'esultanza di Beniamino Aloisi dopo 1-0

L’esultanza di Beniamino Aloisi dopo 1-0

RISULTATI: Atletico Messina-F.C. Paternese 0-0; F24 Messina-Città di Villafranca 1-0; Libertas Aci Real-Valdinisi 3-1; Atletico Fiumefreddo-Pompei 6-0; Piedimonte Etneo-Robur Letojanni 0-1; Sant’Alessio-Atletico Francavilla 1-0; Sporting Club Messina-Russo Sebastiano Calcio 2-0.

CLASSIFICA: Libertas Aci Real 25; F.C. Paternese 24; Atletico Fiumefreddo* 22; Piedimonte Etneo 21; Valdinisi 18; Robur Letojanni*, Russo Sebastiano Calcio*, Sporting Club Messina 15; Atletico Messina; F24 Messina 13; Pompei 12; Sant’Alessio 7; Città di Villafranca 4; Atletico Francavilla* 3.

PROSSIMO TURNO: Atletico Francavilla-F24 Messina; Città di Villafranca-Atletico Fiumefreddo F.C. Paternese-Sporting Club Messina; Sant’Alessio-Robur Letojanni; Pompei-Atletico Messina; Russo Sebastiano Calcio-Libertas Aci Real; Valdinisi-Piedimonte Etneo.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti