Schillaci: “Messina la mia seconda casa. I tifosi meritano una squadra competitiva”

Totò SchillaciTotò Schillaci nello stand del Messina Volley

Messina trampolino di lancio verso il grande calcio. Dalla città dello Stretto, in cui visse sette stagioni culminate con i 23 gol realizzati in Serie B sotto la gestione Zeman, alla Juventus, all’Inter e soprattutto alle “Notti Magiche” di Italia ’90 con la maglia della Nazionale azzurra, chiuse al terzo posto e da capocannoniere. Totò Schillaci, ospite alla fiera del tempo libero presso il Centro Commerciale Tremestieri, ha riabbracciato tanti amici, tra cui l’ex compagno di squadra Carmelo Mancuso.

Ecco i suoi ricordi, direttamente dallo stand del Messina Volley: “Sono molto contento di ritornare a Messina che è per me come una seconda casa. Questa città mi ha in pratica adottato quando avevo 17 anni, ero un ragazzino e iniziai a giocare in C2. Sono stati per me sette anni fantastici, che mi hanno dato la possibilità di crescere sia calcisticamente che umanamente”, ha detto l’ex bomber giallorosso che ottenne due promozioni, dalla C2 alla B, la seconda delle quali nel 1985-86 con un indimenticabile gruppo allenato dal “Professore” Franco Scoglio.

Totò Schillaci alla Fiera del Tempo Libero

Il Messina di oggi, che è vicino ad ottenere la salvezza in Serie D, è lontanissimo da quei fasti.  “Il Messina ha avuto vari alti e bassi nella sua storia. C’è stato un periodo in cui la squadra ha vissuto dei momenti fantastici, raggiungendo anche la serie A. Quando c’è un fallimento serve tempo per ricostruire, occorre procedere pian piano per tornare ad avere una grande squadra in una piazza importante come questa”.

Infine, il messaggio di Totò Schillaci per la tifoseria: “So che splendidi tifosi ci siano qui e sono sicuro che qualora ci fossero dei programmi importanti, anche a lungo termine, puntando a raggiungere certi obiettivi, sarebbe bello soprattutto per la tifoseria. Messina merita di avere una squadra competitiva, che possa competere con grandi club”.

Autori

+ posts