Scattata la preparazione dello Shedir Villafranca Beach Soccer

Primi allenamenti per il Villafranca Beach Soccer

Ha preso il via sulla spiaggia di Rodia la preparazione dello Shedir Villafranca Beach Soccer. Il sodalizio del presidente Giacomo Picciolo è atteso dalla terza partecipazione consecutiva alla Serie A che avrà inizio a Viareggio con la prima tappa in calendario nel week-end tra il 17 ed il 19 giugno. Un campionato allargato da questa stagione a venti formazioni, dieci per girone. A precederlo, dall’1 al 5 giugno a Catania, l’appuntamento con la Coppa Italia.

Il preparatore atletico Andrea Nardi

Il preparatore atletico Andrea Nardi

Prime intense sessioni di allenamento per la squadra, con Bruno e compagni già concentrati in vista dei prossimi impegni ufficiali. Il gruppo di italiani, in attesa dell’arrivo dei giocatori stranieri (i brasiliani Juninho e Anderson e lo svizzero Ott), ha cominciato le fatiche sulla sabbia sotto lo sguardo vigile del tecnico Fabrizio Belluso, del vice e preparatore dei portieri Gianluca Piscardi e del preparatore atletico Andrea Nardi.

Quest’ultimo, reduce dall’esperienza con L’Iniziativa e nuova figura introdotta dalla società biancoverde, fa subito il punto della situazione: “Ci stiamo preparando per essere pronti in vista del primo appuntamento stagionale, la Coppa Italia che si giocherà a Catania. Non siamo ancora al completo, ma già nei prossimi giorni, di concerto con il mister Belluso, aumenteremo i carichi di lavoro. Per la prima volta mi ritrovo in una squadra di beach soccer, sport che ha delle similitudini con il calcio ma può vantare anche tante diversità. Sono certo che faremo bene, potendo contare su un tecnico molto esperto, che ha vinto anche uno scudetto. In questa stagione potremo dunque toglierci delle soddisfazioni, puntando a centrare l’obiettivo della qualificazione alla Final Eight a cui ambisce la società. Unitamente al gruppo di ottimi giocatori italiani presenti in rosa, gli stranieri ci consentiranno di compiere quel salto di qualità necessario, possedendo sia la freschezza atletica che la fantasia, doti indispensabili per questo sport”.

Francesco Bruno

Francesco Bruno

E’ intanto stata fissata per venerdì 27 maggio, al “Parco Augusto” di Terme Vigliatore, la presentazione ufficiale dello Shedir Villafranca Beach Soccer che sarà impegnato nella stagione 2016.

Commenta su Facebook

commenti