Scatta a suon di gol il Campionato Provinciale CSEN di calcio a 5

Real Minissale

Una delle grandi novità della stagione 2016/2017, targata Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, è rappresentata dal Campionato Provinciale di calcio a 5. Otto le formazioni partecipanti al torneo, organizzato presso il Centro Sportivo Tremonti. Al termine del girone di sola andata si concluderà la regular season, con la prima classificata che si qualificherà per i Campionati Regionali in programma a Ragusa dal 22 al 25 aprile. Al rientro dalla rassegna siciliana, si disputerà la fase ad eliminazione diretta che assegnerà il titolo e decreterà la squadra qualificata per i Campionati Nazionali di Grottammare, dal 15 al 18 giugno.

Centro Sportivo Tremonti

Le gare della prima giornata si sono svolte all’insegna del fair play e del sano spirito sportivo. Nel turno inaugurale ha brillato il Real Minissale, che si è imposto per 10-2 contro l’FC Mili Jusu. A firmare il successo le triplette di Andrea e Emanuele Barbera, i due gol segnati da Domenico La Fauci più le marcature singole di Giovanni Cosenza e Fabio La Fauci. Ad opera di Giovanni Rinoldo e Stefano Tripodi i centri degli avversari. Tre punti anche per l’FC Ilabellas, vittorioso per 5-1 ai danni della Pelletteria Crescenti, grazie ai gol siglati da Dario Scimone (doppietta), Riccardo Figliozzi, Ludovico Posa e Fabrizio Puglisi. Di Antonino Crescenti, invece, la rete della bandiera. La goleada di giornata è però del Futsal Popolino che ha travolto 15-6 il Real Ca.gi. Impianti. Cristiano Cordaro, con sette gol, il vero mattatore del match. Sugli scudi anche Daniele Todaro, autore di una cinquina. A bersaglio, una volta a testa, Francesco Morabito, Danilo Munafò e Ivan Bonsignore. Al Real Ca.gi. Impianti non sono bastate le sei realizzazioni di Giovanni Bottari. Rinviata, infine, la sfida tra Peloro Annunziata e Pento Cup. Le riprese video di tutti gli incontri sono curate da SportME.

Risultati 1. giornata: FC Mili Jusu-Real Minissale 2-10, FC Ilabellas-Pelletteria Crescenti 5-1, Futsal Popolino-Real Ca.gi. Impianti 15-6, Peloro Annunziata-Pento Cup rinviata

Classifica: Futsal Popolino, Real Minissale, FC Ilabellas 3, Pelletteria Crescenti, FC Mili Jusu, Real Ca.gi. Impianti, Peloro Annunziata, Pento Cup 0.

Il prossimo turno: Peloro Annunziata-FC Ilabellas, Real Ca.gi. Impianti-Pento Cup, Pelletteria Crescenti-FC Mili Jusu, Real Minissale-Futsal Popolino.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti