Scatta la Promozione. Il Tartarughino passa a Messina con la Lions

Una Lions Messina non in perfetta forma perde la prima partita del campionato di Promozione. L’assenza del play-guardia Cannata e dell’ala Soraci pesa più del dovuto sui ragazzi peloritani che non possono niente contro la maggiore fisicità degli avversari, il Tartarughino Capo d’Orlando.
Serata da ricordare invece per i ragazzi paladini di coach Fazio che vincono la prima gara della storia del Tartarughino, giocata in trasferta al PalaRitiro. Ottime le prestazioni di Giuffrè, 16 punti e 15 falli subiti, Valentino che sfiora la tripla doppia con 15 punti, 8 rimbalzi e 10 assist, Mondello che ha fatto il vuoto sottocanestro e messo a referto 14 punti e 18 rimbalzi. In doppia cifra anche Ingrillì con 12 (due triple di tabella). Ai messinesi non basta per evitare la sconfitta la serata dell’ispiratissimo Cutè, autore di 24 punti. Prossima partita per i Lions in programma sabato alle ore 17 contr l’FP Sport sempre al PalaRitiro. Il Tartarughino invece al PalaValenti ospiterà lo Scarabeo Milazzo.

Lions Messina-Tartarughino CdO 59-79
Parziali: 11-18, 25-35, 39-55, 59-79
Lions: Cuté 24, Ponzù 12, Impollonia 3, Urbani 3, Gugliotta, Meo, Palermo 4, Marzo 7, Anzà 5
Tartarughino: Librizzi 9, Timpanaro, Ingrillì 12, Mondello 14, Valentino 15, Cirilla 3, Giuffrè 16, Ballato 2, Valente 2, Lanza 2, Micale 5. Coach: Fazio. Ass. Coach: Capolingua; Dirigente: Romeo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia