Saracena Volley, è Peppe Venuto il nuovo allenatore

Saracena VolleySaracena Volley

Inizia la stagione della Saracena Volley che si prepara al campionato di Serie C femminile dopo la promozione conquistata lo scorso anno. Il primo colpo del presidente Luca Leone ha riguardato il cambio di guardia alla guida della squadra. Il nuovo allenatore del team messinese è Peppe Venuto, 37 anni, che prende il posto di Valmi Fontanot. Esperienza ventennale nel campo del volley, Venuto arriva alla Saracena dopo che nelle ultime stagioni è stato il secondo di Domenico Fazio alla Polisportiva Barcellona 95 dove ha conquistato due promozioni giungendo sino alla serie B2. Per dieci anni si è anche occupato del settore giovanile del team della città del Longano.

Peppe Venuto

Peppe Venuto

Dal 2004 al 2011 è stato selezionatore regionale Fipav a livello giovanile, mentre negli ultimi tre anni ha svolto l’incarico di Team manager della selezione regionale siciliana sino alle recenti Kinderiadi. Al nuovo allenatore – si legge nella nota – la dirigenza della Saracena Volley augura di vivere assieme un’annata ricca di soddisfazioni. Allo stesso tempo il presidente Luca Leone ringrazia l’ex tecnico Valmi Fontanot per il contributo fornito in questi anni alla guida della società.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva