Calcio

Sant’Agata, Napoli: “È la strada giusta. Contento del gol, Aversa mi porta bene”

La sconfitta interna contro la Sancataldese aveva stoppato il momento di grande forma del Città di Sant’Agata. La squadra di mister Leo Vanzetto, però, si è ripresa prontamente con gli interessi, andando a vincere sul difficile campo del Real Aversa. In Campania il match-winner è stato il difensore Gianluca Napoli, che ha raccontato ai canali del club le proprie emozioni.

Il difensore del Città di Sant’Agata Gianluca Napoli

“Sono molto contento per aver segnato nel giorno del mio compleanno. Sarei stato ugualmente felice perché ho aiutato la squadra ad archiviare l’ultima sconfitta ma adesso siamo già proiettati sul prossimo confronto”. La formazione campana porta bene all’ex giocatore del Cittanova. Già quattordici le presenze in stagione per lui: “Anche lo scorso anno sempre contro l’Aversa ho segnato nel girone di ritorno, evidentemente è una squadra che mi porta fortuna”.

Il ko casalingo non ha fatto perdere al team biancoazzurro le certezze acquisite negli ultimi mesi. Lo sguardo adesso è tutto per il Santa Maria Cilento: “Sapevamo che contro la Sancataldese abbiamo dato tutto, pur perdendo. Restiamo concentrati e convinti sempre più di essere sulla strada giusta. Adesso affrontiamo una squadra tosta, che verrà da noi con la voglia di vincere ed è in fiducia perché proviene da diversi risultati positivi. Siamo già proiettati mentalmente sul match, faremo di tutto per centrare il nostro obiettivo”.

Gabriele Amenta in azione contro la Sancataldese

Il difensore di Polistena si dichiara contento della scelta compiuta in estate, che gli consente di giocare per una squadra e un ambiente stimolanti: “Lavoriamo sempre per fare il meglio possibile. Quello che viene ce lo prendiamo. Sono felice perché miglioro giorno dopo giorno anche grazie ad uno staff che mi mette nelle condizioni ideali di potermi esprimere”. 

Da segnalare intanto che oltre al portiere Flavio Curtosi, anche il centrocampista Gabriele Amenta, recentemente tesserato dal club, è stato convocato dal tecnico Giuliano Giannichedda al Raduno Territoriale Area Sud della Rappresentativa di Serie D, che si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

7 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

8 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

9 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

10 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

12 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

13 ore ago