Sant’Agata, Marino altro rinforzo under. Dal Fc il preparatore dei portieri Mazzola

Paolo MarinoPaolo Marino è il sesto acquisto formalizzato dal Sant'Agata

Mercato in continuo fermento quello del Città di Sant’Agata. Oltre ai senior Perkovic, Brugaletta e Abayian, sono arrivati gli under Dama, Ansumana e adesso anche Paolo Marino. Quest’ultimo è un classe 2002, di origine peloritana, proveniente dal Gescal, compagine che lo scorso anno ha disputato il campionato di Promozione. Centrocampista duttile, è stato impiegato anche nel ruolo di mezzala.

Gescal

Il giovane Paolo Marino con la divisa del Gescal

A parte il torneo di pertinenza (Under 17), Marino ha collezionato una ventina di presenze in prima squadra, trovando anche la via della rete. “Sono veramente felice di quanto mi sta accadendo – dice Marino -, arrivo in una squadra importante. È una vetrina importante e per me potrebbe rappresentare un bel trampolino di lancio. Non vedo l’ora di cominciare e spero di riuscire a ritagliarmi lo spazio necessario. So che non sarà facile, ci sarà molta concorrenza, ma io mi impegnerò al massimo”. 

Affidato anche l’incarico di preparatore dei portieri a Marco Mazzola. Classe 1993, ha mosso i suoi primi passi nella trafila giovanile dell’Isola delle Femmine. Approdato nel calcio dei “grandi” grazie alla chiamata del Monreale, per due stagioni ha lavorato con il club palermitano, prima in Promozione e dopo in Eccellenza. Successivamente si è spostato in riva allo Stretto nelle file del Fc Messina. Mazzola, oltre alla licenza di allenatore dei portieri Dilettanti, ha anche la qualifica Uefa B e sta ultimando il corso a Coverciano per Allenatore dei Portieri Professionisti.

Marco Mazzola

Marco Mazzola, preparatore dei portiere del Sant’Agata

“Sono veramente felice di approdare al Città di Sant’Agata – esordisce Mazzola dopo aver siglato l’accordo -, arrivo in una società solida e allo stesso tempo ambiziosa. Ho avuto ottime referenze sul club, tutti ne parlano benissimo. Non nascondo che ero un po’ amareggiato dopo la mancata riconferma a Messina, perché a mio avviso insieme a tutto lo staff avevamo fatto un buon lavoro, ma il calcio a volte è così. In questa parentesi di mercato avevo ricevuto qualche proposta, ma non era scattata la “scintilla” necessaria. Poi qualche giorno fa è arrivata la chiamata del direttore Meli e senza pensarci su due volte ho detto sì. Sono molto motivato e più carico che mai per questa nuova avventura che non vedo l’ora di cominciare”.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata).
Centrocampista – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Giuseppe COSTA (1995), Paolo MARINO (2002, Gescal).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva