Sant’Agata, ecco l’annuncio ufficiale: Mimmo Giampà è il nuovo allenatore

Domenico GiampàDomenico Giampà con la dirigenza del Sant'Agata

Mancava soltanto l’annuncio ufficiale che è arrivato questa mattina. Domenico Giampà è il nuovo allenatore del Città di Sant’Agata. L’ex centrocampista del Messina, che ha guidato il Roccella in D e poi la formazione Berretti del Catanzaro, sostituisce Pasquale Ferrara, esonerato dal club dopo la sconfitta casalinga di mercoledì. Dovrà risollevare una squadra che ha collezionato 9 punti in 10 giornate ed è attualmente quartultima in classifica. La rincorsa alla salvezza con Giampà al timone scatterà dalla sfida in trasferta di domenica contro il San Luca. Il nuovo allenatore  ha posato per la foto di rito con l’allenatore in seconda Leo Vanzetto, il direttore sportivo Ettore Meli e il vice presidente Vincenzo Fazio.

Le indicazioni di Giampà dalla panchina (foto Alessandro Denaro)

Di seguito il comunicato stampa del Città di Sant’Agata:
“La Società A.C.D. Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Domenico Giampà. La conferenza stampa di presentazione del neo-allenatore biancoazzurro è in programma per oggi pomeriggio alle 14. 15 nella Sala Stampa del B. Fresina.

Nato a Catanzaro il 15 febbraio del 1977, Giampà da calciatore vanta un passato prestigioso nella massima serie italiana con Messina e Ascoli. Ha disputato anche vari tornei tra i cadetti con Lucchese, Ternana, Modena, Crotone e Salernitana. In Serie C ha invece vestito le maglie di Catanzaro, Como, Crotone, Paganese e Vigor Lamezia. Ha licenza Uefa A come allenatore, nella stagione 2017/18 ha guidato il Roccella conducendolo alla salvezza, nella stagione successiva ancora in D sulla panchina della squadra jonica, interrompe a novembre il rapporto di collaborazione. Nella stagione 2019/20 è stato chiamato a guidare la Berretti del Catanzaro. A mister Domenico Giampà va un caloroso benvenuto nel team biancoazzurro con l’augurio di un proficuo lavoro”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva