Sant’Agata, ecco il portiere Umberto Basile e il centrocampista Simone Giuffrida

Il portiere Umberto Basile con la maglia dell'Atletico Fiuggi

Per preparare al meglio la difficile sfida di Acireale, il Sant’Agata non sta lasciando nulla al caso. Martedì sono ripresi gli allenamenti, mercoledì la squadra ha svolto una doppia seduta, mentre nel pomeriggio di giovedì è andata in scena la classica sgambatura in famiglia. Venerdì ancora allenamento al “Fresina”, mentre sabato è prevista la rifinitura. Domenica mattina la partenza per Acireale.

Umberto Basile

Il portiere Umberto Basile con la maglia del Sant’Agata

Dopo la bella vittoria sul Marina di Ragusa, il club ha ufficializzato altri due innesti tra gli under. A infoltire la rosa messa a disposizione di mister Pasquale Ferrara, il portiere Umberto Basile. Nato a Napoli, classe 2000, ha fatto il suo esordio con la maglia della Lazio, disputando i Campionati Nazionali Under 15 e 17. Successivamente è approdato al Piacenza, dove ha difeso la porta della Beretti ed è stato aggregato alla prima squadra in Lega Pro. La stagione scorsa ha iniziato in Serie D nel Vis Artena, a dicembre si è trasferito all’Atletico Fiuggi sempre in D.

“Sono felice di essere a Sant’Agata , dove ho avuto modo di conoscere persone eccezionali e serie come il direttore e il mister – ha esordito Basile dopo la firma –. Ho trovato un gruppo fantastico e coeso che mi ha accolto benissimo. La vittoria di domenica ci ha dato una grande carica per il prosieguo della stagione. Abbiamo tutte le carte in regola per toglierci grandi soddisfazioni visto che parliamo di un gruppo che ha grandi qualità morali e tecniche”.

Simone Giuffrida

Il centrocampista Simone Giuffrida si lega al Sant’Agata

Nonostante avesse già esordito, il Sant’Agata non aveva ancora ufficialmente presentato uno degli ultimi arrivati in casa biancoazzurra. Si tratta di Simone Giuffrida, classe 2001, di origine etnea. Un centrocampista dai piedi buoni, che ha mosso i suoi primi passi nel Katane Soccer. Successivamente è approdato al Catania e con la maglia rossoazzurra ha disputato il Campionato Under 17 Nazionale e quello Beretti. Prima di sposare la causa Città di Sant’Agata la stagione scorsa ha vestito la maglia del Giarre in Eccellenza, collezionando 26 presenze e due gol.

Queste le dichiarazioni del giovane calciatore: “Arrivo in una società ambiziosa, che ha costruito una squadra importante. L’impatto con questa nuova realtà è stato dei migliori e di questo ne sono felice. Siamo un bel gruppo ed il mister ci spinge sempre a dare il massimo. Prometto il massimo impegno durante gli allenamenti per farmi trovare pronto ogni qualvolta verrò chiamato in causa”.

Cicirello e Ficarrotta

Cicirello e Ficarrotta

A questo punto si attendono le ufficializzazioni di altri due elementi già andati in distinta: il portiere greco Charalampos Semertzidis, 2000 ex Sorrento e Nuorese, e l’albanese Jerolda Miruku, terzino sinistro classe 2002 con un passato nelle giovanili di Crotone e Gubbio.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Umberto BASILE (2000, Atletico Terme Fiuggi) Riccardo FERRARA (1995), Charalampos SEMERTZIDIS (2000, Sorrento).
Difensori – Francesco BIONDO (2002, Leonzio), Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Domenico GIRASOLE (2000, Casarano), Gianluca MAGGIOLI (1999, Jesina), Jerolda MIRUKU (2002, Gubbio), Marco PEZZATI (1993, Verbania), Gerardo STRUMBO (1991).
Centrocampisti – Ibrahima Sory CAMARA (2001, Chieti), Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti), Simone GIUFFRIDA (2001, Giarre), Placido MARCELLINO (2002, Ascoli).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Fabio AVENI (1994, Gela), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva