Pallavolo

Sant’Agata completa la coppia di centrali con Kalina Tsankova

Il Sant’Agata va definendo tutti i tasselli del roster che dovrà affrontare il massimo campionato regionale di pallavolo. Nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’accordo chiuso per la prossima stagione con Kalina Tsankova, atleta di esperienza che ha vissuto da protagonista le ultime stagioni del campionato di serie C siciliano.

Giocatrice di ottimo livello, una sicurezza al centro della rete, anche per la sua prestanza fisica, in grado all’occorrenza di coprire anche altri ruoli, vanta un curriculum di grande prestigio con innumerevoli campionati al suo attivo tra serie B1 e B2 in giro per l’Italia. Nelle ultime stagioni ha giocato a Messina, prima nel Savio e poi nel Team Volley, centrando la finale playoff e fregiandosi della vittoria della Coppa Sicilia nella stagione scorsa.

Kalina Tsankova va dunque a completare la coppia di lusso di centrali in forza al Sant’Agata Volley, insieme ad Agnese Prinzivalli.
Grande soddisfazione espressa dal dirigente Ivan Currò: “Avere in squadra una giocatrice di tale livello ed esperienza è per noi una garanzia. Il curriculum di Kalina parla chiaro e crediamo che possa darci una grossa mano dentro e fuori dal campo per trainare questo neonato gruppo”.

Molto determinata sin dalle prime battute la stessa Tsankova.  “Sono veramente contenta di far parte di questo progetto, nato da poco ma che già cammina a grandi passi – ha detto Kalina –. Mi è piaciuta tanto la forte ambizione della società di espandere lo stile di vita della pallavolo educando nello sport i più giovani, unendo piccoli e grandi insieme. Con tanto entusiasmo e determinazione – conclude Tsankova – insieme allo staff, alle mie compagne, e, non ultime, insieme alle nostre piccole e giovanissime atlete, ci incammineremo verso gli obiettivi da raggiungere”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

19 minuti ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

40 minuti ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

2 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

4 ore ago

L’Akademia conferma la centrale campana Dalila Modestino: “Punteremo in alto”

Dopo la conferma in blocco dello staff tecnico e l’annuncio dell’ingaggio di Giulia Carraro in…

5 ore ago

La pattese Beatrice Stroscio in lizza per il pre-olimpico in Ungheria

Continua il sogno di Beatrice Stroscio di agguantare uno dei quattro posti in Nazionale 3×3 Open in…

7 ore ago