Calcio

Colombini ha firmato. Il Muravera nel girone G, cosa accadrà in quello del Messina?

Il 23enne difensore pisano Francesco Colombini ha siglato nel pomeriggio il contratto con il Messina. L’annuncio arriva dal suo procuratore Maurizio Casilli, che assiste anche il compagno di reparto Riccardo Cassaro. Salgono così a sei gli over sotto contratto, con l’atleta toscano che si aggiunge a Pezzella, Dezai, Cocuzza, Lavrendi e Migliorini. L’ex calciatore della Pistoiese si aggregherà ai nuovi compagni nella giornata di mercoledì, in cui è prevista una doppia seduta a Torregrotta, dopo la ripresa odierna. Colombini ritorna in D a quattro anni dalla promozione tra i professionisti conquistata con il Tuttocuoio, club nel quale ha militato per ben sei stagioni. In carriera quasi 160 presenze complessive e 7 reti.

Il novero delle 18 partecipanti al girone I, dal quale va adesso esclusa la Vibonese

Capitolo gironi. La comunicazione, ufficiosa, è già arrivata in Sardegna. Il Muravera sarà inserito nel concentramento G, insieme alle altre formazioni sarde. Il consiglio direttivo della Lega si riunirà nelle prossime ore e dovrà chiarire se dopo la riammissione in C della Vibonese si vareranno un girone G a 19 squadre mentre quello in cui è inserito il Messina, il girone I, è attualmente a 17. In tal caso resterebbe tutto invariato, anche se non si può escludere il dirottamento di una formazione campana nel concentramento più meridionale.

Quest’ultima ipotesi farebbe saltare il banco. Con i calendari già compilati, appare improbabile un differimento della prima giornata, già programmata per domenica 3 settembre. Come conferma il vice-presidente nazionale Sandro Morgana, è ipotizzabile un rinvio della singola gara che vedrebbe in campo la formazione coinvolta, destinata a prendere il posto come 18esima della stessa Vibonese, che avrebbe dovuto esordire in trasferta contro la Nocerina. Un “pastrocchio” unico, anche perché è pendente il ricorso del Lumezzane, che al pari del Rende e dei rossoblu chiede il ripescaggio in C. A cinque giorni dall’esordio, bisogna ancora attendere…

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

All’Akademia la vice-campionessa d’Italia Bintu Diop. Conquistò l’A1 con Roma

Sogna in grande l’Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti…

17 minuti ago

Positivo il bilancio stagionale del Messina Futbol per numeri ed emozioni

Il bilancio di fine stagione del Messina Futbol è più che positivo, lo confermano i…

14 ore ago

Lamazza: “Modica ha svolto un gran lavoro. In C il livello si alzerà ancora”

Per il direttore sportivo Francesco Lamazza non è stato un anno semplice. Il Brindisi, al…

14 ore ago

Savoca: “È il terzo playoff in quattro anni ma la Jonica non si accontenta”

La Jonica vuole centrare un'altra impresa per continuare a cullare il sogno playoff. Perez e…

17 ore ago

Esordio nazionale per la JSL Women U19 a Lecce, l’U15 di futsal sfida la Segato

I ragazzi del futsal scambieranno due volte il “testimone”, esattamente a 24 ore di distanza,…

18 ore ago

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

19 ore ago