Sant’Agata completa la coppia di centrali con Kalina Tsankova

Armeli, Tsankova e CurròIl presidente Salvatore Armeli, Kalina Tsankova e il dirigente Ivan Currò

Il Sant’Agata va definendo tutti i tasselli del roster che dovrà affrontare il massimo campionato regionale di pallavolo. Nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’accordo chiuso per la prossima stagione con Kalina Tsankova, atleta di esperienza che ha vissuto da protagonista le ultime stagioni del campionato di serie C siciliano.

Giocatrice di ottimo livello, una sicurezza al centro della rete, anche per la sua prestanza fisica, in grado all’occorrenza di coprire anche altri ruoli, vanta un curriculum di grande prestigio con innumerevoli campionati al suo attivo tra serie B1 e B2 in giro per l’Italia. Nelle ultime stagioni ha giocato a Messina, prima nel Savio e poi nel Team Volley, centrando la finale playoff e fregiandosi della vittoria della Coppa Sicilia nella stagione scorsa.

Kalina Tsankova va dunque a completare la coppia di lusso di centrali in forza al Sant’Agata Volley, insieme ad Agnese Prinzivalli.
Grande soddisfazione espressa dal dirigente Ivan Currò: “Avere in squadra una giocatrice di tale livello ed esperienza è per noi una garanzia. Il curriculum di Kalina parla chiaro e crediamo che possa darci una grossa mano dentro e fuori dal campo per trainare questo neonato gruppo”.

Molto determinata sin dalle prime battute la stessa Tsankova.  “Sono veramente contenta di far parte di questo progetto, nato da poco ma che già cammina a grandi passi – ha detto Kalina –. Mi è piaciuta tanto la forte ambizione della società di espandere lo stile di vita della pallavolo educando nello sport i più giovani, unendo piccoli e grandi insieme. Con tanto entusiasmo e determinazione – conclude Tsankova – insieme allo staff, alle mie compagne, e, non ultime, insieme alle nostre piccole e giovanissime atlete, ci incammineremo verso gli obiettivi da raggiungere”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva