Sant’Agata, Bellinvia: “Risultato straordinario contro una grande squadra”

Mister Bellinvia chiede di abbassare i ritmi

Il Città di Sant’Agata approda in finale di Coppa Italia contro il Licata. Si giocherà a Troina l’ultimo atto della manifestazione che vede i biancazzurri giungere all’appuntamento decisivo dopo le due vittorie conquistate contro il Paternò. Al 2-1 dell’andata ha fatto seguito il successo per 1-0 ottenuto al “Falcone-Borsellino”: è festa per un traguardo storico.

La formazione del Sant’Agata

Per l’allenatore Santi Bellinvia, intervistato a fine gara da TeleSud, è una grande emozione: “Abbiamo incontrato una grandissima squadra che all’inizio del campionato avevo indicato come una tra le sicure protagoniste del campionato. Il doppio confronto è stato comunque molto equilibrato. A Capo d’Orlando tutto è nato dal rigore sbagliato dal Paternò, bisogna essere onesti. Quello è stato evidentemente per noi un segnale, poi per 60′ abbiamo dominato, creando sette o otto occasioni da gol. Abbiamo vinto solo 2-1 , credendo alla qualificazione”.

Il tecnico del Sant’Agata, dopo il match di ritorno, ha aggiunto: “Sapevamo che qui avremmo giocato su un campo difficile. Per tifosi e società il Paternò è molto importante. Abbiamo conquistato un risultato straordinario e i miei ragazzi sono stati bravi tutti quanti. Ora ci proiettiamo alla gara di domenica e ripensiamo al campionato”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia