Il Santa Teresa Volley vara un nuovo progetto tecnico per il settore giovanile

I tecnici del Santa Teresa Volley

Il Santa Teresa Volley guarda al futuro. In ottica prospettica il sodalizio santateresino rifonda il progetto tecnico del settore giovanile. Si lavorerà in sinergia con lo staff tecnico della prima squadra seguendo un percorso tecnico-tattico che abbia le stesse caratteristiche. In questa ottica l’allenatore della B1 Antonio Jimenez ed il direttore sportivo Andrea Caristi assumeranno anche l’incarico di supervisionare ed indirizzare tutti i settori giovanili, a partire dal reclutamento mini volley sino alla seconda divisione. Nell’organigramma vengono inseriti due nuovi tecnici: Carmelo Spinella – per lui si tratta di un ritorno – e Paris Jimenez. Per Pippo Staiti, che si è sobbarcato con grandi meriti un immane lavoro sulle spalle in questa prima fase della stagione, un giusto premio con la promozione in pianta stabile nello staff della prima squadra.

Maria Grazia Allegra, dirigente Effe Volley

Maria Grazia Allegra, dirigente Effe Volley

Antonio Jimenez  ripone la massima fiducia sul giovane tecnico peloritano che resterà comunque alla guida della formazione Under 16 il cui torneo volge alla conclusione. Nel settore mini-volley, Under 14 e seconda divisione opereranno in coppia Carmelo Spinella e Paris Jimenez con papà Antonio (sportivamente già innamorato di alcune delle ragazzine sul cui futuro è pronto a scommettere) che in più di una occasione ha assistito ad allenamenti ed a gare delle under. La sua presenza sarà sempre più costante. Anche lo staff dirigenziale di riferimento è stato potenziato, accanto a Lia Allegra ed a Maria Grazia Allegra vi entra a far parte in pianta stabile anche il DG Pippo Arpi.

Soddisfatta del nuovo indirizzo societario la dirigente Maria Grazia Allegra: “E’ nostra intenzione creare negli anni un settore giovanile di rilievo. Proprio per questo abbiamo ponderato la scelta dei tecnici inserendo gente di comprovata esperienza quali Carmelo Spinella, Paris e Antonio Jimenez. Quest’ultimo è particolarmente stimolato dalla prospettiva di lavorare con le ragazzine del vivaio e ci sta dando parecchi imput per potenziare l’intero settore grazie alla sua esperienza in vivai di assoluta eccellenza nello scenario pallavolistico nazionale”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti