Il Santa Teresa Volley fa suo il derby con il Mondo Giovane

Serie D FemminileLe ragazze del Santa Teresa Volley

Seconda vittoria consecutiva per il Santa Teresa Volley targato Roberto Scala che supera con un rotondo tre a zero il Mondo Giovane Messina. Una gara mai stata in discussione con le ospiti che hanno dimostrato sul campo di avere una maggiore coesione per un gruppo che ormai si trova al terzo anno di lavoro sotto la stessa sapiente guida tecnica. In panchina febbricitante Serafima Lanzafame, coach Scala schierava nell’inedito ruolo di opposto la diciassettenne Cristina Orlando – per lei un week-end difficile da dimenticare visto che sabato ha pure esordito a Palermo  in serie B2 con la prima squadra – con Mantarro e Manuli di banda, Sturiale e Demestri centrali, Miano palleggiatrice e Triolo libero. Un gruppo che sul campo si è dimostrato molto determinato sin dalle prime battute tenendo le avversarie sempre a distanza di sicurezza. Soltanto nella parte iniziale del terzo set le padroni di casa si sono portate avanti ma poi la maggiore cifra tecnica di Mantarro e compagne ha fatto pendere la bilancia dal lato ospite.

Santa Teresa VolleyDeterminate per la vittoria finale l’incisività nel fondamentale di battuta dove le santateresine hanno costruito la loro vittoria. Bene in fase offensiva Cristina Mantarro ( devastante in alcuni frangenti ) e Maria Pia Manuli con la sua precisione chirurgica. Dinamica e determinata dal centro Laura Demestri ben affiancata dall’esperta Luisa Sturiale decisiva nei momenti delicati. Adattata ad un nuovo ruolo ma efficace come sempre Cristina Orlando. Sicura e pulita nel suo palleggio Ilenia Miano e funambolica Maria Grazia Triolo, autrice di qualche recupero prodigioso in difesa che ha fatto luccicare gli occhi al papà – dirigente Mimmo Triolo, per l’occasione seduto in panchina vista l’assenza per motivi professionali del secondo allenatore Antonio Carpone.

A fine gara la presidente Giovanna De Caro, presente in tribuna, non nasconde la propria soddisfazione: “Seguiamo con attenzione anche le squadre cosiddette minori ma che minori non sono perché speriamo per il futuro che queste siano la base per il roster della prima squadra. Ieri a Palermo in B2 oltre alla vittoria la soddisfazione più grande è’ stato l’esordio della Under Cristina Orlando, cresciuta in casa”.

Tabellino:

Mondo Giovane Messina – Santa Teresa Volley 0-3

Set: 20-25; 20-25; 18-25.

Mondo Giovane : Oteri, Barbaro, Polizzi, Lanzafame, De Luca, Vento, Famulari, Bruno, Basile, Bruno II, Celesti.

Santa Teresa Volley : Demestri, Di Nuzzo, Lanzafame, Mantarro C., Manuli, Miano, Orlando, Riposo, Sturiale, Tama’. Allenatore: Scala

Commenta su Facebook

commenti