Santa Teresa Volley, anche Giulia De Luca alla corte di Antonio Jimenez

Giulia De LucaGiulia De Luca

Si va completando l’elenco delle convocate per il Mam Villa Zuccaro, pronto allo start per la stagione 2016/2017. La tredicesima freccia all’arco del confermato coach Antonio Jimenez sarà la giovanissima Giulia De Luca, 15 anni di Roccalumera che fa ritorno a Santa Teresa dopo una stagione in serie C con il Cresci in Rete. Giovane promessa del volley siciliano, Giulia è stata inserita nell’elenco che comprende le migliori 30 under 16 per il progetto “Italia Volley Lab”. Ha cominciato nelle giovanili del Santa Teresa e, nonostante la giovane età, ha conseguito già due promozioni, una in B2 dalla serie C ed una in C dalla D. Giocatrice duttile, De Luca ha avuto modo di ricoprire più ruoli, da banda a palleggiatrice per proseguire in quello di libero.
Queste le parole della De Luca “Ringrazio la società in tutte le sue componenti per l’opportunità che mi sta fornendo. Sono felice di tornare a casa ed entusiasta di affrontare questa nuova avventura”.
Così chiosa invece il DS Andrea Caristi: “Giulia torna a casa dopo un campionato da protagonista sotto la guida del mio amico Giovanni Russo. Allenarsi con atlete di alto livello non potrà che aiutarla nel suo processo di crescita. Anche lei, come Mariagrazia Triolo, proviene dal settore giovanile targato Roberto Scala“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia