Santa Teresa di Riva, la “Sport Project Academy” formerà nuovi talenti

Sport Project AcademyLa Cava, Lo Giudice, Spadaro e Sigillo

Nella sala delle conferenze di Villa Ragno è stato presentato il nuovo progetto “Sport Project Academy” dedicato al settore giovanile. Un gruppo di professionisti lavorerà con impegno per far crescere insieme bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 anni ai 12 anni di età.

Sport Project Academy

Lo staff tecnico della Sport Project Academy

È arrivato anche il plauso del sindaco Danilo Lo Giudice: “Finalmente non si parla solo di calcio ma si va oltre”. Soddisfatto anche il presidente della Figc Messina Leonardo La Cava: “Ogni opera che si realizza nel settore giovanile è importante, soprattutto dal punto di vista sociale, è un progetto grande di spessore”.

“Sogno, Formazione e Sport”, tre parole che hanno colpito l’attore santateresino Daniele Perrone: “Prima di essere un calciatore un atleta deve essere uomo”. A presentare la serata Donatella Briganti. Presenti i componenti dello staff della Sport Project, sia dirigenziale che tecnico, l’assessore allo Sport Ernesto Sigillo, e un altro ospite d’eccezione, il santateresino doc Roberto Saccà, presidente del Miami United.

Sport Project Academy

Lo staff medico della Sport Project Academy

Come nasce l’idea del progetto lo ha spiegato il dirigente Paolo Spadaro: “Siamo un gruppo di sognatori, abbiamo coinvolto anche le nostre famiglie. È un’emozione enorme vedere concretizzarsi un sogno, un progetto che prevede dei professionisti in campo, ma anche delle figure fuori dal terreno di gioco: psicologo, nutrizionista, osteopata, uno staff medico. Vogliamo dare ai bambini un supporto per la loro formazione”.

Il direttore tecnico Salvatore Principato ha evidenziato che “la valorizzazione del talento deve essere associata al divertimento, ma soprattutto lavoreremo sulla prevenzione”. Pasquale Filiciotto ha rimarcato che l’obiettivo è “dare a Santa Teresa di Riva e all’intero comprensorio jonico conoscenze e una metodologia frutto di esperienze e corsi sostenuti negli anni”. Per Enrico Santoro infine sarà “importante la condivisione per trasmettere le nostre idea ai ragazzi e alle famiglie”.

Sport Project Academy

Il direttore tecnico della Sport Project Academy Salvatore Principato

Organigramma Sport Project Academy
Presidente: Chiara Cicala
VicePresidente: Enrico Santoro
Segretario: Viviana Natale
Staff Tecnico: Salvatore Principato (Direttore Tecnico), Pasquale Filiciotto, Arturo Carciotto, Enrico Santoro, Orazio Vittorio, Antea Manzi.
Staff Medico – Fisioterapista: Giuseppe Crupi. Psicologo: Alessandra Maccarrone. Nutrizionista: Francesca Carasì. Medico Sociale: Sergio Maimone.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.