Pallavolo

Santa Teresa batte 3-0 Cerignola, chiude terza e saluta Giulia Agostinetto

La Farmacia Schultze Santa Teresa si congeda dal suo pubblico con una vittoria per 3-0 contro la FLV Cerignola. Gara che segna l’addio all’attività agonistica della capitana Giulia Agostinetto che ha così salutato i suoi sostenitori, le sue compagne di squadre, lo staff tecnico e dirigenziale e quanti l’hanno sostenuta e voluta bene durante i sei anni di permanenza nella cittadina ionica messinese. Occhi lucidi pertanto in molti dei presenti al New PalaBucalo, che hanno lungamente applaudito la loro beniamina, distintasi per le sue doti tecniche e umane oltre ad aver rivestito il ruolo di capitano nelle ultime tre stagioni.

Agostinetto alza per Cecchini (Andrexzok foto)

La partita aveva poco da dire in quanto ininfluente ai fini della classifica: terzo posto già consolidato per le locali e retrocessione non più evitabile per le pugliesi. È stata l’occasione per far ruotare l’intero organico a disposizione sia per mister Jimenez che per Marcello Sarcinella. Sestetto di partenza per le locali: Amaturo in palleggio con la mancina Marcello opposta, Silotto e Marino di banda, Mercieca e Bilardi centrali e Grillo libero; le foggiane si oppongono con Micheletti in cabina di regia opposta a Sharon Luzzi, Palumbo e Peruzzi di banda, Mantovani e Mansi al centro, Galuppi libero.

Nel corso della gara spazio anche al resto della panchina, ovvero a Chiara Cecchini, a Bertiglia, ad Agostinetto e a Monaco nelle fila biancocelesti e a Puro, Fanizzi e Di Bari sul versante pugliese. Locali che hanno controllato agevolmente tutti e tre i set aggiudicandoseli con parziali abbastanza eloquenti. La palma di migliore in campo è stata assegnata alla piemontese Benedetta Bertiglia. Poi i saluti finali, le foto ricordo, il congedo delle ragazze dagli incommensurabili “Eagles” e l’arrivederci alla prossima stagione agonistica.

Foto di fine stagione per l’Amando Santa Teresa, che saluta Agostinetto

Tabellino: Farmacia Schultze Santa Teresa – Ares FLV Cerignola 3-0 (25-20, 25-16, 25-13)
Amando Volley: Monaco (L2), Cecchini, Marcello, Bilardi, Mercieca, Amaturo, Agostinetto, Silotto, Grillo (L1), Marino, Bertiglia. All: Jimenez.
Ares FLV Cerignola: Mantovani, Di Bari, Luzzi, Galuppi (L), Palumbo, Peruzzi, Mancini, Fanizzi, Puro, Micheletti, Mansi. All: Sarcinella.
Arbitri: Claudio Spartà di Catania e Vera D’Avola di Comiso (RG).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

5 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

6 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

7 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

8 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

9 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

10 ore ago