San Matteo Messina, la campionessa d’Europa Simona Cascio resta la bandiera

Simona CascioSimona Cascio festeggia con le compagne della Nazionale

Il San Matteo Messina ha comunicato che anche per la stagione 2022/2023 Simona Cascio, campionessa d’Europa con la Nazionale Italiana sorde, farà parte del proprio organico. Pivot classe 1989, alta 178 cm, è dotata di una struttura fisica possente e di un bagaglio tecnico di buon livello grazie ai quali riesce a farsi valere sotto canestro, sia in difesa che in attacco, e al tiro da fuori.

San Matteo Messina

Simona Cascio con la maglia del San Matteo Messina

Si tratta della quarta conferma dopo le ali Ilenia Certomà e Martina Cosenza e la guardia Manuela Raffaele e l’acquisto della guardia polacca Julia Michalik. Queste le dichiarazioni di Simona, relative alla nuova stagione: “Affronto per l’ennesima volta un’altra stagione con questa società storica come il San Matteo, di cui ringrazio il presidente Simona Grillo che mette risorse e volontà per portare avanti questa realtà. L’obiettivo di squadra sicuramente è quello di puntare ai play-off in quanto siamo un gruppo compatto che gioca da anni insieme. Come obiettivo personale ho quello di divertirmi come sempre praticando uno sport stupendo come il basket.”

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia