San Matteo Messina, il nuovo tecnico è Claudio Currò. Varie esperienze in città

San Matteo MessinaIl San Matteo Messina si carica durante un time-out (foto Maria Chiara Scaffidi)

Il San Matteo Messina ha comunicato che l’allenatore per la stagione 2021/2022, che vedrà la compagine peloritana ai nastri di partenza del campionato di serie B femminile, sarà Claudio Currò. Nato il 5 aprile 1987, laureato in scienze motorie e management dello sport, il nuovo coach delle messinesi ha un passato da giocatore, primo assistente e allenatore di minibasket e membro del consiglio direttivo del centro minibasket del Basket Ganzirri.

San Matteo

Claudio Currò è il nuovo tecnico del San Matteo

Nelle vesti di assistant coach Currò ha maturato importanti esperienze al fianco di Sasà Germanà alla Mia Basket nella stagione 2010-2011 e Massimo Zanghì (Basket School, 2011-2012), mentre come capo allenatore ha guidato le formazioni giovanili del Basket Ganzirri.

Significativa l’esperienza nella stagione 2018-2019 da assistente dello stesso Zanghì in serie B femminile sulla panchina proprio del San Matteo, allora sotto il nome di Cus Messina. La società, che in precedenza aveva comunicato la conferma di Alberto Scandurra nel ruolo di addetto stampa, ha augurato al nuovo tecnico di vivere una stagione ricca di soddisfazioni e successi.

The following two tabs change content below.