San Matteo: il 2 ottobre il 2° Memorial Mollica. Prosegue la preparazione

San Matteo MessinaIl San Matteo Messina nel ricordo di Pierluigi Mollica

Dopo aver appreso dell’intitolazione del campionato di serie B femminile a Pierluigi Mollica, compianto numero uno del club, il San Matteo Messina con una nota ha ringraziato il comitato regionale Sicilia per la decisione assunta. La formazione peloritana, inoltre, ha colto l’occasione per comunicare che domenica 2 ottobre si svolgerà presso la palestra comunale di Ritiro il secondo memorial dedicato proprio a Pierluigi Mollica.

San Matteo Messina

Primo scrimmage per il San Matteo Messina

Nel frattempo procede spedita la preparazione della squadra affidata a coach Romeo che ha svolto presso la palestra comunale di Ritiro, impianto tornato fruibile nei giorni scorsi, il primo scrimmage contro le concittadine della Ssd UniME. Il match è servito allo staff tecnico per trarre le prime indicazioni sulla condizione fisica e tecnica della squadra, e per cominciare a mettere in pratica quanto studiato durante gli allenamenti settimanali.

Si registrano infine due novità per lo staff tecnico. Infatti Gabriella Grillo sarà la responsabile del settore minibasket per la stagione 2022/2023. Sorella del presidente si è avvicinata alla squadra da quando quest’ultima ha preso in mano le redini della società, e da quest’anno avrà la responsabilità, sia tecnica che amministrativa, del settore che vedrà coinvolti gli atleti più piccoli.

San Matteo Messina

Simona Grillo responsabile del minibasket del San Matteo

Nuovo incarico anche per Bianca Bonaccorsi, già dirigente del sodalizio peloritano, che ha sempre assolto alle sue funzioni con impegno e dedizione esemplari, avendo completato il percorso formativo di base come tecnico, sarà il primo assistente del coach Ciccio Romeo. Dalla stagione attuale, dunque, Bianca Bonaccorsi sarà ancora più vicina alla squadra e seguirà le ragazze anche dal punto di vista tecnico-tattico, affiancando il coach Romeo dal quale sicuramente imparerà tanto in prospettiva futura.

Autori

+ posts