Samuele Colica ritorna ad indossare la maglia del Cocuzza San Filippo

Il jolly difensivo Samuele Colica

Le strade di Samuele Colica e del Cocuzza San Filippo del Mela si riuniscono a distanza di due stagioni. La squadra filippese di coach Stefamo Calderone, sempre molto attiva sul mercato, ha infatti definito l’ingaggio del giovane esterno che ritornerà a giocare al PalaPertini. Grande applicazione difensiva per l’ex prodotto paladino, serio lavoratore in palestra, che non si tira mai indietro ed è stato fortemente voluto dal suo nuovo allenatore, il più giovane del girone siciliano di serie C Silver.
Colica è un prodotto delle giovanili dell’Orlandina, nella stagione 2013/2014 approda prima alla Pgs Sales Catania e poi al Cocuzza San Filippo del Mela dove si è messo in mostra per oltre una stagione. Ha contribuito nel suo primo anno alla promozione del team filippese in C Nazionale e poi si è confermato l’anno successivo con un utilizzo medio per gara di oltre 15 minuti ed offrendo rotazioni ai più esperti compagni pari  ruolo, sacrificando il suo spot naturale di play e giocando con personalità da guardia.
Lo scorso anno ha proseguito il suo processo di maturazione con un campionato di vertice vissuto nell’ambiziosa Virtus Canicattì di Beto Manzo, compagine che ha chiuso la stagione al quinto posto ma che per varie vicissitudini non si è iscritta al prossimo campionato. Uscendo dalla panchina non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra, cambiando ritmo alle gare; ora si profila la seconda esperienza al Cocuzza dove sarà chiamato a confermarsi su buoni numeri dopo le ultime stagioni che ne hanno consacrato le qualità tecniche.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com