A Salinà di Piraino la prima tappa di Barrel Racing e Pole Bending del campionato regionale NBHA

Il prossimo 6 marzo al Centro Ippico “Io amo l’equitazione” di Salinà di Piraino si svolgerà la prima tappa di Barrel Racing e Pole Bending del campionato regionale NBHA (National Barrel Racing Association) 2016.

Equitazione

Alex Sciammetta

Alla gara parteciparanno cavalieri, veterani della velocità americana e new entry, piccoli cowboy e meno giovani, uomini e donne in sella a Quarter Horse. Un grande contributo, per l’organizzazione dell’importante evento dell’equitazione, è stato dato da Nadia Agnello, presidente della Tenuta Quarter Horse (Patti – ME) con l’attenta supervisione del Presidente regionale NBHA Nino Sciammetta. Il Barrel Racing è una disciplina nata in Texas che si basa sul collocare tre barili ai vertici di un triangolo all’interno dello steccato. Ritornando alla manifestazione del 6 marzo, l’ingresso è gratuito e potrebbe rappresentare un’ottima occasione per osservare da vicino i grandi professionisti del settore e trascorrere una giornata immersi nella natura e, soprattutto, a contatto con i cavalli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia