Categories: Futsal

Salgono sempre più le quotazioni del Futsal Peloro Messina

Il Futsal Peloro Messina ha centrato la terza vittoria di fila nella nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. I ragazzi allenati da Corrado Randazzo hanno superato, sul parquet del “PalaRescifina”, il Futsal Catania con il perentorio risultato di 5-1, salendo, così, a quota 13 punti in classifica. Un successo importante per il prosieguo della stagione, soprattutto perché ottenuto con ben sei elementi assenti e con un organico inevitabilmente ridotto.

I peloritani sbloccano subito il punteggio con Massimo Di Dio, che è il più lesto nel ribattere in rete una corta respinta del portiere su un tiro scagliato da Salvatore Giordano. Al 16’ i giallorossi potrebbero raddoppiare, ma il diagonale dalla sinistra di Andrea Consolo coglie in pieno il palo più lontano. Prima dell’intervallo, è, però, bravo Simone Fiumara a deviare il libero calciato dall’etneo Intelisano. Il Futsal Peloro si scatena, comunque, nella ripresa, andando a bersaglio altre quattro volte in appena 14 minuti. Dal 10’ a 24’ vanno a segno: Giovanni Imbesi, servito su punizione da Giordano, Nicola Spuria, autore di una doppietta, e Daniele De Luca in scivolata. Nel bilancio dei messinesi vanno aggiunti, inoltre, un libero fallito da Giordano e altri tre “legni” colpiti da Imbesi, Antonino D’Angelo e Randazzo. Gli ospiti riescono soltanto, nel recupero, a limitare il passivo con un guizzo di Alessandro Puglisi.

Sconfitta, invece, l’Under 21 nel derby con il Città di Villafranca (6-2), valido per la quinta giornata del campionato nazionale di categoria (girone Z). Alla formazione cittadina, priva di alcuni elementi, non sono bastate, quindi, le realizzazioni di De Luca e Fabio Di Nuzzo.

RISULTATI 9^ GIORNATA SERIE C1: Arcobaleno Ispica-Virtus Termini 4-3; Regalbuto-Harbur Sporting Club 8-6; Ennese-M&M Futsal 1-6; Futsal Peloro Messina-Futsal Catania 5-1; Mabbonath-Città di Leonforte 2-4; Nissa-Real Calcio 5-0; Pro Gela-Juventus Club Scirea 2-4.

CLASSIFICA: M&M Futsal 21; Pro Gela 19; Nissa, Harbur Sporting Club e Azzurri Futsal Palermo 18; Arcobaleno Ispica 17; Juventus Club Scirea 16; Ennese 15; Città di Leonforte 14; Futsal Peloro Messina e Mascalucia C5 13; Regalbuto 12; Mabbonath 7; Real Calcio 4; Virtus Termini 1; Futsal Catania 0.

RISULTATI 5^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Augusta-Catania C5 3-5; Fata Morgana-Catanzaro C5 11-4; Cataforio-Futsal Melito 3-2; Città di Villafranca-Futsal Peloro Messina 6-2; Kroton C5-Sant’Isidoro 2-9. Riposava: Acireale.

CLASSIFICA: Acireale e Sant’Isidoro 12; Futsal Melito 10; Catania C5 7; Città di Villafranca, Cataforio, Fata Morgana e Augusta*; Catanzaro C5 e Futsal Peloro Messina 3; Kroton C5 0. * Augusta – 3.

TAB. FUTSAL PELORO MESSINA-FUTSAL CATANIA 5-1 (1-0)

FUTSAL PELORO MESSINA: Fiumara, La Valle, Urso, D’Angelo, Consolo, Di Dio, Giordano, De Luca, Spuria, Randazzo, Imbesi (K), Romeo. All.: Randazzo.

FUTSAL CATANIA: Arcidiacono, Caruso, Arena, Puglisi G., Aiello (K), Intelisano, Savà, Torrisi, Messina, Giuffrida, Vinci, Puglisi A. All.: Scuderi.

ARBITRI: Seminara e Lupo di Palermo.

RETI: 3’ Di Dio; 10’ st Imbesi; 16’ st e 18’ st Spuria; 24’ st De Luca; 31’ st Puglisi A.

TAB. CITTA’ DI VILLAFRANCA-FUTSAL PELORO MESSINA 6-2 (4-1)

CITTA’ DI VILLAFRANCA: Porcino, Zema, Maisano, Minissale, Piccolo (K), Nocera, Smedile, Pirrone, Puglisi. All.: Piscardi.

FUTSAL PELORO MESSINA: Romeo, Costanzo, Cammaroto, Di Nuzzo, Urso, De Luca (K), La Valle, Di Rosa, D’Angelo, Falliti, Chillè, Giliberti. All.: Randazzo.

ARBITRO: Raimondi di Battipaglia.

RETI: 9’, 13’ Nocera, 11’ Smedile, 16’ De Luca, 17’, 16’ st e 17’ st Piccolo; 5’ st Di Nuzzo.

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

11 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

12 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

13 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

14 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

15 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

17 ore ago