Sabato la prima edizione del “Memorial Pippo Mirabile”

La squadra della serie D maschile
La squadra della serie D maschile

La squadra della serie D maschile

Il Mondo Giovane organizza alla Palestra della Scuola Media La Pira la prima edizione del  “Memorial Pippo  Mirabile”. La manifestazione, in programma sabato 4 gennaio dalle ore 16, vuole ricordare la figura di uno stimato dirigente del Mondo Giovane scomparso nel Febbraio del 2013 dopo una malattia. Apprezzato nell’ambiente pallavolistico messinese, ha dato un prezioso contribuito alla società, in modo particolare nelle due stagioni disputate in serie B2 maschile, dove ricopriva il prezioso incarico di dirigente addetto alla logistica.

Il Memorial Mirabile si disputerà con la formula del triangolare cui parteciperanno oltre al sodalizio organizzatore del Mondo Giovane, anche le società cittadine di Peloro Volley e Zanclon. Gli incontri si svolgeranno al meglio dei due set su tre, ma è prevista la disputa obbligatoria del terzo.

Pippo Mirabile

Pippo Mirabile

Alla conclusione della manifestazione sportiva si procederà con la cerimonia di premiazione delle formazioni partecipanti, cui verranno assegnate targhe e coppe. Prevista inoltre la consegna di premi individuali, incluso un riconoscimento per gli arbitri designati dalla Fipav per dirigere le partite. Presenzieranno all’evento, invitati dalla società del Mondo Giovane, i familiari di Mirabile ma anche amici e colleghi di lavoro: tutte quelle persone che hanno avuto nel corso degli anni la possibilità di conoscerlo ed apprezzarne le qualità umane e anche professionali.

Il programma degli incontri:

ore 16 Mondo Giovane – Zanclon

ore 17,30 perdente 1^ incontro – Peloro Volley

ore 19,30 vincente 1° incontro – Peloro Volley

Commenta su Facebook

commenti