Sabato la 24 ore di basket a San Filippo del Mela. Stroscio ospite d’onore

muraleIl murale realizzato a Piazza Fulci a San Filippo del Mela

Scatterà alle ore 21 di sabato 12 agosto il torneo in notturna denominato “24 ore Basket – San Filippo del Mela”, organizzato dalla Pro Loco di San Filippo del Mela. Si giocherà a piazza Fulci, nel campo di basket “Together”, il primo campo artistico della Sicilia, realizzato dall’artista Andrea Sposari con un progetto di democrazia partecipata qualche anno fa. L’evento è patrocinato dal Comune di San Filippo del Mela, con l’ausilio dell’assessore allo sport Carmelo Fiorello e il sostegno di tutta l’Amministrazione. L’iscrizione all’evento è gratuita.

Beatrice Stroscio

La pattese Beatrice Stroscio miglior realizzatrice per Umbertide

Sarà presente alla manifestazione la giocatrice Beatrice Stroscio. Classe 2001, l’esterna siciliana è reduce da una gran stagione in maglia PF Umbertide: al suo terzo anno nella squadra umbra la cestista pattese ha notevolmente migliorato il suo contributo, dimostrando una crescita continua, che le ha permesso di arrivare ai 14 punti di media realizzati nell’ultimo campionato, confermandosi come una delle migliori realizzatrici di tutta la serie A2. Inoltre la giocatrice ha appena ottenuto la convocazione con la Nazionale italiana 3×3 per la Fiba Nations League Under 23 svoltasi a Ramat Gan, in Israele.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia