Sabato 30 settembre il Gruppo Zenith Messina si presenta alla stampa

Gruppo ZenithPanchina Gruppo Zenith

Utile il test di mercoledì con il Minibasket Milazzo.

Sabato 30 settembre, alle ore 10:00, presso l’Hotel Messenion, in via Francesco Faranda 7, a Messina, si terrà la presentazione ufficiale del Gruppo Zenith Messina. Il club di Massimo Zanghì e Patrizia Samiani, dopo la permanenza ottenuta nel finale della scorsa stagione, parteciperà per la seconda volta consecutiva al campionato di Serie C Silver che prenderà il via nel primo week end di ottobre.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentati i quadri dirigenziali, i tecnici, i giocatori della rosa, i programmi del team e gli sponsor che per questa stagione hanno sposato il progetto sportivo del club messinese. Saranno illustrate, in oltre, le attività della società e le iniziative relative al settore giovanile, con l’intervento di dirigenti e tecnici della Basket School Messina.

Alla conferenza stampa sono invitati gli operatori dell’informazione, gli sponsor, tutti i tifosi e simpatizzanti che da anni seguono con passione la nostra squadra.

Gruppo Zenith

Logo maglia Zenith

Si è conclusa col punteggio di 77-60 l’amichevole fra il Gruppo Zenith Messina e il Minibasket Milazzo, disputata mercoledì sul parquet del PalaTracuzzi. Test come sempre positivi perché forniscono utili indicazioni ai tecnici delle due squadre. La Basket School senza Buono, assente anche l’under Scimone, è alla ricerca della forma migliore in vista dell’inizio di campionato. Il team allenato da Ciccio Romeo ha trovato nella formazione di Peppe Pirri un buon avversario che fa leva sui due stranieri, Genjac e Miranovic, con Italiano e Cataniesi a dar loro manforte. I peloritani provano i meccanismi di gioco, difendono e ripartono in velocità con Fathallah e Romeo, mentre Hendrych, Cavalieri e Corazzon sono pronti a colpire. Nel primo quarto si va a sprazzi, dal 2-4 gli scolari si portano sul 14-4, poi il nuovo riavvicinamento dei mamertini (14-8). Nuovo strappo per il 23-12, ma due bombe di Genjac riportano a-5 gli sopiti. Il canestro di Mazzù chiude il tempo sul 24-18. Inizio ancora positivo per gli ospiti (24-22) poi un’altra accelerazione dei padroni di casa per il 35-22. Il primo tempo si chiude sul 41-27.  Al ritorno in campo il Gruppo Zenith doppia gli avversari (54-27). Risposta immediata dei ragazzi d coach Pirri e contro break di 11-2 (56-38). Alla mezzora i biancorossi conducono sul 63-43. Ultimi dieci minuti con tanti giovani in campo, con gli ospiti che tengono botta e riducono lo svantaggio. Sabato prossimo giornata piena per la Basket School, alle 10 la presentazione, nel pomeriggio (ore 17:30) l’amichevole al PalaAlberti contro l’Orsa Barcellona.

Commenta su Facebook

commenti