S. Agata: al PalaMangano il Trofeo Nuoto Master Wellnext e il Campionato di Kickboxing

Wellnext1° Trofeo Nuoto Master Wellnext
Non erano soltanto siciliani gli oltre 650 sportivi arrivati domenica 14 gennaio al Palasport Mangano di Sant’Agata Militello.
Per riempire la vasca semiolimipionica  del centro ruolo determinante lo hanno avuto anche nuotatori provenienti da Roma, Catanzaro e Firenze attirati dal 1° Trofeo organizzato dalla società sportiva Wellnext SSD che opera presso la struttura polivalente. Ed inoltre per vivacizzare una domenica di sport a trecentosessanta gradi, al piano superiore si è tenuto un evento regionale collaterale, organizzato dalla Fikbms (Federazione nazionale kick boxing) con sportivi provenienti da tutta la Sicilia con in testa l’immancabile presidente regionale Maestro Carmelo Strano. Fra sportivi e accompagnatori si sono registrate oltre 1600 presenze che, con grande spirito sportivo, si sono avvicendate sui tatami e nelle corsie in acqua per dare al pubblico santagatese accorso uno spettacolo unico nel suo genere.
S. Agata

Campionato Regionale Kickboxing Tatami Sport

L’evento in piscina era valevole per il campionato regionale FIN, circuito SuperMaster (nuotatori di età superiore ai 25 anni) ed ha visto, grazie all’accurata e attenta organizzazione del Coordinatore di vasca Dario Failla, la presenza di nomi importanti del nuoto regionale come quello di Marco Mattia Conti, patron del blog Nuotosicilia.it. I nuotatori della Polisportiva Mimmo Ferrito si sono aggiudicati il trofeo.

Analogo interesse si è avuto attorno al campo da basket per l’evento organizzato dal maestro Cirilla che ha organizzato combattimenti avvincenti sui 5 tatami presenti. L’organizzazione a comunicato di essersi già mossa per i prossimi eventi del 2018.

Commenta su Facebook

commenti