Rtp, colpo a centrocampo del Fc: arriva Agnelli, ex capitano del Foggia

Agnellill capitano del Foggia Agnelli pressato dal messinese Parachì (foto Luca Maricchiolo)

Rtp anticipa un altro colpo di mercato, questa volta portato a compimento dal Fc Messina. Il direttore generale Marco Rizzieri si è assicurato infatti la firma del centrocampista Antonio Cristian Agnelli, che dovrebbe essere ufficializzato dal club nelle prossime ore.

Foggia-Messina

Il saluto tra i capitani di Foggia e Messina, Agnelli e Giorgione

Foggiano, classe 1985, vanta una lunga carriera tra serie B e C, avendo militato nel Lecce, Verona, Catanzaro, Juve Stabia, Salernitana, Benevento, Sorrento, Lecce, Foggia, Barletta, Spal e poi per sette stagioni consecutive di nuovo nel Foggia, la squadra della sua città, con cui è arrivato dalla D alla Serie B, divenendo un autentico simbolo per aver giocato con la maglia rossonera in quattro categorie diverse.

Tra le file dei “satanelli” ha vinto anche una Supercoppa e una Coppa Italia di C, la seconda in carriera dopo quella conquistata con il Sorrento. Era svincolato dopo l’ultima esperienza alla Pergolettese, in Lega Pro (25 presenze e due reti). Per lui in carriera ben diciassette stagioni tra i professionisti, mentre tra i Dilettanti era sceso appunto soltanto a Foggia.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza