Rotondo successo per l’Acquedolci contro il Rocca

AcquedolciAcquedolci

Esordio con il botto per l’Acquedolci del nuovo mister Armeli che si impone con un perentorio 4-1 regalando la prima vittoria in casa al team biancoverde.
Nonostante il rotondo risultato anche con l’U.S. Rocca si è avuta la netta percezione di quanta qualità c’è in questo complesso girone di Prima Categoria. La squadra acquedolcese parte benissimo e all’ottavo minuto lo juniores Nicolosi, raccogliendo una palla in area avversaria, è lesto a centrare la porta e portare in vantaggio la propria squadra per la sua prima realizzazione in questo torneo. Gli ospiti non dimostrano di intimorirsi e appena un minuto dopo, con un tiro sporco defilato di Galati, riacciuffano il pareggio. A questo punto il gioco corale dell’ASD Acquedolci e l’eccellenza tecnica delle individualità, ristabiliscono le giuste distante, quando al ventottesimo, il solito Iuculano, approfittando di una punizione dal limite dalla sua “mattonella”, insacca inesorabilmente alle spalle del portiere ospite che nulla può di fronte alla funambolica traiettoria che sfida le leggi della fisica.

A questo punto la partita cambia aspetto, l’Asd controlla il match, approfittando delle disattenzioni difensive del Rocca; in particolare l’indemoniato Iuculano che al 48′ strappa letteralmente una palla al difensore ospite servendo un allettante assist all’accorrente Monastra, che non se la sente proprio di rinunciare ad una così succulenta occasione e con assoluta tranquillità insacca per il provvisorio 3-1. Ormai il dominio del campo è incontrastato da parte dei nostri ragazzi e al minuto 84, Iuculano si invola palla al piede verso la porta avversaria e quando ritiene che la distanza è congrua, lascia partire un siluro che si insacca alla destra del portiere ospite per il definitivo poker. Ottimo gioco, grinta e impegno palpabili, questo è quello che vogliamo dalla nostra squadra.

Acquedolci-Rocca 4-1
Marcatori: Nicolosi, Iuculano (2), Monastra; Galati (R)

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com