Rotonda e Acireale, tris all’esordio. Il Paternò di Catalano passa 2-0 a Roccella

RotondaIl Rotonda festeggia dopo il 3-0 al Troina

Nel turno inaugurale del girone I fa festa il Football Club Messina, vittorioso in rimonta per 2-1 sul San Luca. Palma e Coria (rigore) ribaltano il punteggio dopo la rete di Pitto. Tra il Cittanova (che ha chiuso in 9 uomini) e l’Acr Messina è 2-2. Crucitti e Dorato lanciano i padroni di casa, ma la doppietta di Foggia consente ai peloritani di reagire già nel corso del primo tempo. Pirotecnico 4-3 in Biancavilla-Città di Sant’Agata con Rabbeni match-winner al 77′. In precedenza Cicirello (doppietta) e Perkovic per gli ospiti, Viglanisi e due volte Randis per gli etnei.

Gaetano Catalano

Gaetano Catalano, allenatore del Paternò

Il successo più largo della prima giornata di campionato è però quello del Rotonda che stende 3-0 il Troina in virtù della doppietta di Diop e del centro di Formicola. Tris anche per l’Acireale che regola 3-1 il Rende. Botta e risposta nella prima frazione tra Rizzo e Boito, entrambi a segno dagli undici metri. Nella ripresa i granata vincono grazie a Savanarola e Rossetti.

La Gelbison piega 3-2 il Santa Maria Cilento: autorete di Montuori, rigore di Maggio, Gagliardi, rigore di Uliano e Tedesco. Il Paternò di Gaetano Catalano si impone per 2-0 in casa del Roccella. Un gol per tempo, firmato da La Piana e Guarnera. Al 90′ il Marina di Ragusa batte il Licata con Petrucci. Pari (1-1) tra Castrovillari e Dattilo. Corado evita il ko ai calabresi che erano andati sotto per effetto del penalty trasformato da Testa.

Acireale

L’Acireale celebra il primo successo stagionale

I risultati della prima giornata di Serie D-girone I:
Biancavilla – Città di Sant’Agata 4-3
Castrovillari – Dattilo 1-1
Città di Acireale – Rende 3-1
Cittanovese – Messina 2-2
Football Club Messina – San Luca 2-1
Gelbison  – Santa Maria Cilento 3-2
Marina di Ragusa – Licata 1-0
Roccella – Paternò 0-2
Rotonda – Troina 3-0

Classifica: Rotonda, Paternò, Biancavilla, Città di Acireale, Football Club Messina, Gelbison, Marina di Ragusa 3 punti; Cittanova, Acr Messina, Castrovillari, Dattilo 1; Città di Sant’Agata, Rende, San Luca, Santa Maria Cilento, Licata, Roccella, Troina 0.

Il prossimo turno: Acr Messina-Biancavilla, Città di Sant’Agata-Marina di Ragusa, Dattilo-Fc Messina, Licata-Roccella, Paternò-Castrovillari, Santa Maria Cilento-Rotonda, Rende-Cittanovese, San Luca-Gelbison, Troina-Acireale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva