Rossi (VIDEO): “A Messina con la giusta carica”. Turi (VIDEO): “Match importante per la classifica”

Alessandro Rossi, centrocampista del Chieti
Alessandro Rossi, centrocampista del Chieti

Alessandro Rossi, centrocampista del Chieti

Se in casa Messina la società ha preferito indire il silenzio stampa per i propri calciatori, al fine di preparare al meglio la sfida con il Chieti, in Abruzzo, tra i commenti dei protagonisti durante la settimana, ha tenuto banco l’ultima sconfitta dei neroverdi, maturata nel derby con il Teramo. Un 1-2 che ha determinato la prima battuta d’arresto della gestione De Patre.

Il centrocampista classe ’92 Alessandro Rossi è stato autore del gol (il secondo stagionale) che aveva riacceso le speranze dei teatini. “Peccato non essere riusciti a conquistare almeno un pareggio. Il Teramo ha sbloccato la gara su palla inattiva e realizzato un secondo gol bellissimo, ma nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione, trovando subito la via della rete. Nell’occasione ho ricevuto palla da Guidone, mi sono accentrato e ho tirato verso la porta. Anche nel primo tempo avevamo comunque fatto il nostro, ma evidentemente siamo stati un pò sfortunati negli episodi. C’è tanto rammarico per questo ko”.

Sul prossimo confronto di Messina Rossi, invece, aggiunge: “Non sarà facile. Sappiamo che vengono da una striscia di vittorie e che affronteremo una buona squadra. Il San Filippo è uno stadio importante, che ha ospitato incontri di Serie A, ma andremo lì molto carichi”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno di squadra Pasquale Turi, che ha collezionato sin qui 19 presenze. “Non abbiamo nulla da rimproverarci per la gara con il Teramo, ma ovviamente siamo dispiaciuti per il derby perso. L’intera città teneva molto a quest’appuntamento e poi la sconfitta ha interrotto la serie positiva che avevamo intrapreso con il mister De Patre”. 

In chiave Messina, quindi, chiosa: “Ci attende una partita molto importante la classifica e dobbiamo riprendere il nostro cammino. Andremo dunque lì per puntare ad un risultato positivo. Corona, Bernardo e Ferreira sono tutti molto forti, starà a noi cercare di limitare gli spazi e saperli contenere”.

Questa l’intervista video al tecnico del Chieti Tiziano De Patre:

Questa l’intervista video al centrocampista del Chieti Pasquale Turi:

Questa l’intervista video al centrocampista del Chieti Alessandro Rossi:

Questa la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore del Messina Gianluca Grassadonia:

Queste le dichiarazioni sul pubblico e sul Chieti del patron del Messina Pietro Lo Monaco:

Queste la parole di Lo Monaco sulla questione stadi:

Autori

+ posts