Il Rometta diventa FC Spadaforese. Carmelo Mancuso è il nuovo tecnico

Carmelo Mancuso allenatore GiarreCarmelo Mancuso

Adesso è ufficiale, la FIGC ha ratificato il cambio di denominazione sociale dell’ASD Rometta in Football Club Spadaforese. La nuova società ha presentato immediatamente la domanda di ripescaggio nel campionato di Eccellenza.

Nino Micali

Il presidente Nino Micali

Intanto si cominciano a delineare i quadri tecnici del club, il presidente Nino Micali ha raggiunto l’accordo con il tecnico che guiderà la prima squadra, si tratta dell’ex calciatore del Messina, Carmelo Mancuso, esploso a metà degli anni 80 nella squadra allora allenata da Franco Scoglio. Al termine della stagione 84-85, Mancuso passò al Milan, con la divisa rossonera collezionò soltanto 4 presenze (d’avanti a lui c’era un certo Paolo Maldini). Tornato a Messina, nel campionato 86-87, sfiorò la promozione in massima serie. Poi il suo passaggio al Monza, ha inoltre giocato con il Giarre (allenato da Ventura), Ascoli, Lecce (con i salentini ritrovò la Serie A) per poi chiudere la sua carriera a Casarano, dopo aver indossato anche la maglia dell’Igea Virtus.

La sua carriera di allenatore inizia nel 2002 sulla panchina dell’Atletico Catania, in Eccellenza; ha diretto la formazione Primavera del Messina quando i giallorossi militavano in serie D, ha collaborato con l’Università di Messina quale Istruttore della Scuola Calcio ed ha allenato i giovani del Città di Messina nella stagione 2010-11.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com