Rocca, è Francesco Palmeri il nuovo allenatore

Francesco Palmeri è il punto di partenza del Rocca 2.0, che inizia con lui un progetto a lungo termine

Francesco Palmeri è il nuovo tecnico del Rocca di Caprileone. L’allenatore brolese, infatti, ha raggiunto l’accordo con il sodalizio biancazzurro nella giornata di ieri, accettando la panchina dopo una trattativa che era entrata nel vivo lunedì. A 37 anni, Palmeri è ad un punto di svolta della sua carriera, pronto ad esordire nel campionato d’Eccellenza.
Negli ultimi cinque anni ha lavorato nella Santangiolese, brillantemente condotta dalla seconda categoria fino ai playoff del campionato di Promozione. Già nella scorsa stagione si vociferava di un possibile allontanamento dal club di Sant’Angelo di Brolo, alla ricerca di nuovi stimoli e dell’atteso salto di qualità. Stavolta, il Rocca non ha perso tempo, concentrandosi nel dialogo con il tecnico che, praticamente senza concorrenza, succede a Santino Bellinvia.
Il neo mister dimostra già grande entusiasmo e, nei giorni scorsi, ha sondato alcuni giocatori che desidera sposino con lui la causa della società tirrenica. Il nuovo Rocca di Caprileone rispecchierà un pò il suo tecnico, dovendo partire dalle ambizioni di calciatori giovani e locali, provenienti anche da categorie inferiori. Palmeri ci crede e tra qualche giorno comincerà la prima sfida, quella del calciomercato: alcuni “big” che hanno firmato il secondo posto sono pronti a partire verso piazze molto più ambiziose; da adesso si comincerà a lavorare per una salvezza che consenta alla squadra di programmare sul lungo termine.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti