Robustelli: “Orlandina decisa e solida, gruppo in crescita. È la strada giusta”

Orlandina BasketRicards Klanskis al tiro

Ottavo successo in stagione per una Infodrive Capo d’Orlando in netta crescita e che lotterà fino all’ultimo per conquistare l’ottava piazza utile per i playoff. Contro Bergamo partita non semplice e tirata sino alla fine:  “Per questo dico bravo ai giocatori che hanno trovato una continuità e mostrato solidità a livello mentale”. 

Orlandina Basket

Matteo Laganà sfida la difesa di Bergamo

La soddisfazione del tecnico campano deriva dall’avere visto una squadra capace di reggere l’urto anche a percentuali di tiro non positive e trascinata da uno spogliatoio coeso: “Per noi era una situazione non facile, in una gara disputata punto a punto, abbiamo tenuto botta e siamo stati decisi mentalmente. All’inizio non riuscivamo ad ingranare, poi nel terzo quarto ci siamo sciolti. Abbiamo trovato migliori percentuali mentre nella prima parte di gara i tiri liberi ci hanno frenato. I ragazzi sono stati solidi, dal primo all’ultimo che ha toccato il parquet. Fa specie pensare che il maggiore utilizzo lo ha avuto il classe 2003 Klanskis. I giocatori stanno crescendo, stiamo formando un gruppo”. 

L’allenatore ex Avellino si sbilancia, vede una ritrovata unita d’intenti e i risultati in classifica ne sono una diretta conseguenza. “Sappiamo che spesso le prestazioni individuali non portano ad una vittoria, conta maggiormente il lavoro settimanale del gruppo. Dopo Natale è successo qualcosa all’interno del nostro gruppo, abbiamo acquisito maggiore consapevolezza e siamo nella direzione giusta”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia