Roberta Faranda del Messina Swordfish è campionessa d’Europa con l’Italia U13

Messina SwordfishEmilia Ammirato e Roberta Faranda (Messina Swordfish)

Il Messina Swordfish festeggia un grande avvenimento, la conquista del titolo europeo under 13 conquistato dalla sua giovane tesserata Roberta Faranda con la selezione Italia 1. Presente all’appuntamento continentale anche il tecnico Emilia Ammirato, da qualche anno membro dello staff tecnico azzurro. La rappresentativa giovanile, infatti, si è laureata campione d’Europa nella categoria Sport superando di slancio per 17-2 nella finalissima le pari età di Israele.

Baseball

L’Italia Under 13 di baseball

In una manifestazione durata quattro giorni e svoltasi sul campo di Collecchio, in provincia di Parma, si sono affrontate  squadre provenienti da tutta Europa in un clima di ritrovata serenità dopo gli anni bui del Covid. Alla luce dell’impegno profuso i complimenti sono stati rivolti a tutte le ragazze e ai rispettivi staff tecnici impegnati con le selezioni Italia 1 e Italia 2, che con professionalità hanno seguito le atlete nel loro percorso di crescita sportiva e personale. Una menzione è andata a Luisa Colosi e Santi Freni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia