Ro Racing, otto piloti allo Slalom di San Piero Patti. Weekend ricco di gare

TM Racing MessinaIl novarese Alessio Truscello in azione su Peugeot 106 Rallye (foto Manuel Marino)

Il fine settimana vedrà i portacolori della scuderia Ro racing protagonisti in diverse manifestazioni che si terranno sul territorio nazionale. Sarà la Sicilia a farla da padrone con due manifestazioni in cartello. A Caltanissetta e Mussomeli saranno i rally ad andare in scena con il Rally di Caltanissetta e del Vallone, valido per la Coppa rally di ottava zona, dove a difendere i colori del sodalizio di Cianciana ci saranno dodici equipaggi.

Autotecnica Racing

Dario Salpietro in azione tra i birilli

Tra le vetture moderne, nella classe maggiore esordio con una Skoda Fabia R5 per Diego Cipolla e Fabio Puletto. Agostino Craparo e Giovanni Lo Verme vorranno proseguire, con la loro Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N4, la striscia positiva in campionato, dopo gli ottimi risultati raggiunti alla Targa Florio e al Rally dei Nebrodi. Ritorno all’amata Renault Clio Super 1600 per Giuseppe Airò Farulla e Michele Castelli. In classe R2 con due Peugeot 208 e una Opel Adam ambiranno a essere tra i protagonisti Salvatore Russello con Domenico Lombardo, Enzo Mistretta con Salvatore Giglio e Totò Farina con Giuseppe Centinaro. In classe Racing Start Plus 1.6 cercheranno conferme, a bordo della loro Renault Twingo, i giovani Jerry Mingoia e Francesco Vercelli.

In A6 ambizioni di podio per la Peugeot 106 condotta da Angelo Pitruzzella in coppia con Maria Morgante. Sulle loro strade sono pronti a viaggiare nelle zone nobili della classifica, con la loro Renault Clio Rs Light, Massimiliano Burrogano ed Erika Calce. Al via in K10, con una Peugeot 106, Salvatore e Calogero Manta. Tra le storiche tra i sicuri aspiranti alla vittoria finale, a bordo di una Porsche 911 Rs del Secondo Raggruppamento, ci saranno Giuseppe Musso e Massimiliano Alduina, invece con una Opel Manta 2.0 E saranno in gara nel Quarto Raggruppamento Gaspare Sollano e Piero Alfano.

Alfredo Giamboi

Il messinese Alfredo Giamboi su Fiat X1-9 (foto Slalom Passione Salita)

Sempre nei rally, ma nell’estremo nord, alla sessantaseiesima edizione della Coppa Valtellina, valida per la Coppa rally di seconda zona, saranno della partita con la loro Mini Cooper S di classe Racing Start Tb1.6 il giovanissimo Andrea Fersini e il suo esperto navigatore Carmelo Cappello. Sempre in Sicilia, in provincia di Messina, al decimo Slalom Città di San Piero Patti, saranno otto a vestire la casacca della scuderia: Marco Gammeri con una Renault Clio E1 Ita, Antonio Truscello con una Peugeot 106 N 1600, Salvatore Di Carlo con una Renault 5 della classe S7 del Gruppo Speciale, Lorenzo Bonavires con una Renault Clio Rs Racing Start Plus 2.0, Dario Salpietro con una Peugeot 106 Racing Start Plus 1.6, Carmelo Pirri e Alessio Truscello con due Fiat 127 del Gruppo Speciale e Alfredo Giamboi con una Fiat X1/9 sempre del Gruppo Speciale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia