Riviera Messina Nord e Messana, imminente la “fusione”

Da sinistra Giovanni Munagò e Lorenzo Arrigo (scatto di R.S.)

Nuovo logo Riviera dello Stretto“Fusione” in vista tra Riviera Messina Nord e Messana. E’ quanto bolle in pentola, con buone probabilità di concretizzarsi, tra le due società messinesi di Prima Categoria, a poche ore di distanza dalla definitiva uscita di Massimo De Domenico dal club rivierasco. L’intenzione dei due sodalizi appare quella di unirsi e convogliare le forze nella Messana, mentre è tutta da decidere la sorte del Riviera: rimarrà affiliato esclusivamente come settore giovanile oppure andrà a chiudere i battenti, con passaggio alla Messana anche della scuola calcio affiliata alla “Juventus Academy”? Se ne saprà di più nelle prossime ore, allorquando è prevista una riunione operativa. “Ma contiamo di definire il tutto entro e non oltre il prossimo 15 giugno”, dichiarano all’unisono Lorenzo Arrigo e Giovanni Munagò, rappresentanti nell’ordine di Riviera e Messana.

Logo MessanaNelle prossime settimane verrà concordato anche il nuovo assetto societario della Messana: ai vari Carmelo Lo Re (attuale presidente), Tommaso Autru Riolo, Piero e Andrea Pollicino, Giovanni Ammirata, Giovanni Munagò (area tecnica) e Carmelo Caudo (noto anche in veste di presidente provinciale dell’Ordine dei Medici), si aggiungeranno infatti i “rivieraschi” Felice Cordima, Lorenzo Arrigo e Pasquale Pastura. I programmi sono ambiziosi: si punta a presentare domanda di ripescaggio nel torneo di Promozione, nonché a presentare istanza per un’eventuale gestione del campo “Marullo” di Bisconte, attualmente di proprietà comunale, e nel quale la Messana intende disputare le gare casalinghe.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia