Con una ripresa stellare la Costa d’Orlando s’impone sul campo della Viola

Costa d'Orlando

Ennesimo impegno precampionato per l’Irritec Costa d’Orlando che scende in campo in infrasettimanale sul parquet della Viola Reggio Calabria di serie A2.
La Costa d’Orlando scende in campo col veterano Federico Antinori, il lungo Caronna, gli stranieri Bowman e Griffin insieme al play Antonio Fazio. La Viola risponde con il rientrante Marulli in regia, Legion e la new entry Taflaj esterni con Lupusor  affiancato a Radic.
Via alla sfida e la Viola passa in vantaggio con Radic: i reggini firmano un 10-1 concreto che mette in evidenza Lupusor, Marulli ed il giovane Taflaj. La partita scorre in scioltezza con la Viola che mantiene il vantaggio vicino alle dieci lunghezze. Il primo periodo termina 25 a 21.
Nella parte finale del primo tempo però sale in cattedra l’Usa paladino Bowman (20 punti): il suo show, dodici punti in un quarto, riporta i siciliani sotto di due che celano al meglio la differenza di due categorie esistente tra le squadre in campo.
Nel terzo periodo la trama non cambia, La Viola non si sblocca e la Costa, non spettacolare ma molto concreta comanda il periodo. I nero-arancio sono in affanno: un super parziale dei siciliani mette ko Reggio, stanca e per certi versi molto simile alla compagine vista nel terzo periodo giovedì scorso a Barcellona Pozzo di Gotto. Il quarto sensibilmente negativo per la Viola termina sul 14-21.

Riscaldamento Costa d'Orlando

Riscaldamento Costa d’Orlando

Nel quarto periodo la Viola parte bene con un buon 5-0 (tripla di Micevic) ma la gara è ormai nelle mani di una Costa D’Orlando con maggiore voglia. Una schiacciata di Griffin è terrificante, la striscia di canestri di Munastra è il colpo decisivo della vittoria per una Costa D’Orlando convincente. La Viola, seppur in un test di allenamento, non ha convinto appieno. Da segnalare un Fabi rimasto ai box nella compagine dello Stretto.

Viola Reggio Calabria-Costa D’Orlando 70-79 
Parziali: 25-21; 25-23; 14-21; 14-21
Viola Reggio Calabria: Radic 8, Lupusor 9, Taflaj 6, Legion 19, Marulli 5, Guariglia 6, Caroti 8, Micevic 9. All: Paternoster
Costa D’Orlando: Griffin 21, Caronna 8, Sgrò 2, Marinello 7, Munastra 9, Bowman 20, Manfrè 8, Fazio 4. All: Condello
Arbitri: Alessio Mafrici di Reggio Calabria e Giuseppe Scarfò di Palmi

Articolo di Reggioacanestro.it

Autori

+ posts