Riparte la corsa alla Serie B, esordio nei play-off contro Sarno per la Costa d’Orlando

Costa Green

Tutto pronto per l’esordio nel girone B delle fasi nazionali di C Silver per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Giuffrè che sabato 6 maggio 2017 alle ore 18:30 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, affronterà nel primo turno del raggruppamento la Pallacanestro Sarno.

Gli uomini di coach Condello, dopo aver chiuso la stagione regolare con il record di 25 vinte e 1 persa, vogliono mantenere inviolato il proprio parquet nonostante i quasi due mesi di pausa che inevitabilmente hanno tolto un po’ di ritmo a Sgrò e compagni. La truppa biancorossa ha però lavorato duramente nella pausa, preparandosi al meglio per questo primo e importante incontro del gruppo.

Capo d’Orlando, con soli 13000 abitanti, potrebbe diventare una delle capitali italiane della pallacanestro nel caso in cui i biancorossi riuscissero ad approdare in Serie B. Per un così piccolo paese sarebbe incredibile avere due formazioni di pallacanestro tra Serie A e Serie B a rappresentarlo in giro per l’Italia. Anche per questo, contro i campani sarà fondamentale l’apporto del pubblico in quello che può già essere il crocevia di un’annata comunque straordinaria per la Costa d’Orlando.

I paladini si troveranno di fronte una formazione molto pericolosa. La Pallacanestro Sarno ha infatti vinto il girone campano di C Silver, collezionando 50 punti in 28 gare. Coach Adolfo Parrillo può contare su un roster di buona qualità guidato dal capitano Carmine Moccia, leading scorer dei campani con oltre 14 punti di media a partita. La prima partita dei play-off nazionali si preannuncia dunque di grande livello.

Ad arbitrare l’incontro tra Irritec Costa d’Orlando e Pallacanestro Sarno saranno i signori Michele Cassago di Bovezzo (BS) e Franco Ferrari di Bergamo. Palla a due fissata per le 18:30 di sabato 6 maggio 2017 presso il “PalaValenti” di Capo d’Orlando. Ingresso 3 euro, libero per tutti gli under 18 muniti di regolare documento di riconoscimento e per i possessori della Costa d’Orlando Card.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com