Rinviate Sant’Agata-Acr e Fc-Roccella. Campionato sempre più nel caos

Marina di RagusaLa formazione del Marina di Ragusa

Si tinge sempre più di giallo il finale di campionato in Serie D-girone I. A seguito del provvedimento della ASP di Ragusa di quarantena fiduciaria dei contatti stretti, relativo alla positività di un calciatore ibleo, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente rinviato a data da destinarsi quattro sfide della 34. giornata: Sant’Agata-Acr Messina, Fc Messina-Roccella, Cittanova-Santa Maria Cilento e, ovviamente, Marina di Ragusa-Rende. Le gare erano previste per sabato 19 giugno. Si giocheranno, invece, regolarmente Rotonda-Dattilo, Castrovillari-Licata, Gelbison-Paternò, Acireale-San Luca e Biancavilla-Troina.

Sant’Agata-Acr Messina tra le quattro gare della 34. giornata rinviate (foto Giovanni Chillemi)

“A seguito di quanto sopra indicato la calendarizzazione delle gare di recupero della 33° e 34° giornata sarà programmata con Comunicato Ufficiale in pubblicazione il 21 giugno p.v.” termina il comunicato della Lnd. Una situazione a dir poco incredibile. Ricordiamo che mercoledì si erano svolte appena quattro partite del penultimo turno, con le squadre in lizza per la promozione o per evitare la seconda retrocessione rimaste invece ferme, come accadrà nuovamente nel prossimo fine settimana.

Ecco anche la nota pubblicata su Facebook dal Marina di Ragusa che aveva anticipato la comunicazione della Lnd: “A seguito della confermata positività al Covid-19 di un calciatore del Marina di Ragusa, la Lega ha deciso di rinviare a data da destinarsi le ultime due gare di campionato del Marina di Ragusa contro l’Acr Messina in trasferta e contro il Rende allo Stadio Aldo Campo di Ragusa. Intanto tutta la squadra è stata sottoposta in regime di quarantena, mentre il calciatore positivo si trova in isolamento, in attesa di ulteriori tamponi molecolari da parte dell’Asp di Ragusa previsti nei prossimi giorni”. 

Autori

+ posts