Rimonta Gelbison: 2-1 con il Cittanova. Ok San Luca, Dattilo e Castrovillari

GelbisonUna fase di Gelbison-Cittanova

Distanze invariate nelle prime posizioni dopo la ventisettesima giornata del girone I. La capolista Acr Messina  sbanca in rimonta Paternò e sale a quota 59 punti. Un 2-1 frutto delle reti di Foggia al 68′ e Lomasto al 74′, bravi a ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Di Stefano al 42′. La squadra di Novelli è sempre a +6 sulla Gelbison, vittoriosa al “Morra” per 2-1 contro il Cittanova. Viola, in gol al 12′, illude i calabresi, rimontati per effetto delle marcature di Gagliardi al 40′ e Sparacello al 68′. Gioisce anche il Football Club Messina, a -7 dalla vetta ma con una gara in meno. Al “Franco Scoglio” finisce 3-1 contro il Biancavilla: al 12′ Lodi, al 16′ momentaneo pari di Porcaro, al 21′ Arena, al 95′ ancora Lodi. Khoris fallisce un rigore per gli etnei.

Gelbison

L’1-1 della Gelbison contro il Cittanova

Balzo in avanti del San Luca che regola 3-1 il Troina, agganciando Rotonda e Biancavilla al quinto posto. Vantaggio ospite con Ficarrotta su rigore al 6′, poi sempre dal dischetto Carbone al 24′ e Carella sigla la sua doppietta andando a segno al 40′ e al 58′. Altro 3-1 del Castrovillari sul Marina di Ragusa. Grande protagonista l’ex giallorosso Bonanno, autore di una doppietta (37′, 73′). Lautaro Fernandez (86′) e Mistretta (89′) gli altri marcatori del match.

Il Dattilo torna al successo piegando 2-1 tra le mura amiche il Rende. Decisiva la doppietta di Terranova al 39′ su rigore e all’80’. Non basta ai calabresi il centro di Novello che aveva sancito il momentaneo pari. Il Città di Sant’Agata evita in extremis il ko a Roccella. Due rigori nel primo tempo: Cicirello, al 35′, risponde a Coluccio (5′). Nel finale Alagna (89′) realizza il 2-2 dopo il gol di Masawoud al 58′. Due partite erano stato rinviate per il Covid: Rotonda-Acireale e Santa Maria Cilento-Licata. Adesso spazio ai recuperi, la ventottesima giornata è in programma il 2 maggio.

Risultati 27^ giornata
Castrovillari-Marina di Ragusa 3-1
Dattilo-Rende 2-1
Fc Messina-Biancavilla 3-1
Gelbison -Cittanova 2-1
Paternò- Acr Messina 1-2
Roccella-Città di Sant’Agata 2-2
San Luca-Troina 3-1
Rotonda-Acireale rinviata a data da destinarsi
Santa Maria Cilento-Licata rinviata a data da destinarsi

Terranova

Il rigore di Terranova in Dattilo-Rende

La Classifica.
Acr Messina 59
Gelbison Vallo della Lucania 53
Fc Messina 52*
Acireale 44**
Rotonda***, Biancavilla 38 (-1) e San Luca*** 38
Dattilo 36**
Santa Maria Cilento 33*
Licata 32****
Troina* e Paternò 31
Cittanova* e Castrovillari 30
Sant’Agata 28
Rende 27
Marina di Ragusa 23
Roccella 15*
* partite in meno

Il prossimo turno.
Acr Messina-Santa Maria Cilento
Biancavilla-Paternò
Cittanova-Roccella
Acireale-Castrovillari
Sant’Agata-San Luca
Licata-Gelbison
Marina di Ragusa-Dattilo
Rende-Troina
Rotonda-Fc Messina

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva