Riccardo Sidoti della Power Team figura nella top ten italiana dei 100 dorso

Riccardo SidotiRiccardo Sidoti della Power Team

Riccardo Sidoti figura nella top ten italiana dei 100 dorso Ragazzi (anno 2005). Eccellente risultato per il nuotatore della Power Team, che con il crono di 57”65, fatto segnare a Paternò, si è confermato tra i migliori specialisti della categoria. Si tratta precisamente del decimo tempo in vasca corta della Penisola (il secondo nel Meridione) nelle varie prove dei Campionati Italiani, svoltisi quest’anno su base regionale per motivi sanitari legati al Covid-19.

Power Team

Riccardo Sidoti con il tecnico Luca Bombaci

Sidoti ha concesso, quindi, un prestigioso bis dopo l’ottavo posto conquistato a Roma nella finale Tricolore 2019. “Grande è la soddisfazione della società e dello staff tecnico – dichiara il vicepresidente Luca Bombaci, che è pure l’allenatore di Sidoti –. Lo abbiamo praticamente visto crescere, poiché è con noi da quando aveva sette anni. Ha fornito un’ottima prestazione, considerando anche le tante problematiche legate alla pandemia, ed i margini di miglioramento sono ampi. Riccardo è un atleta polivalente, che brilla in tutti gli stili, ma il dorso è il suo punto forte”.

Fanno eco le parole di Sidoti: “Sono naturalmente felice e orgoglioso di ciò che ho fatto, ma si deve sempre puntare a nuovi traguardi ed alzare l’asticella. Ci tengo a ringraziare la Power Team, che per me rappresenta una famiglia”.

Gianmarco Grifò

Gianmarco Grifò della Power Team

Sidoti e Gianmarco Grifò saranno impegnati domenica in un collegiale in programma alla piscina della Cittadella Sportiva Universitaria. L’appuntamento è per gli atleti siciliani di alto livello, che parteciperanno a manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.

Sempre nella stessa giornata, è in calendario, alla “Caldarella” di Siracusa, la tappa d’apertura degli Italiani su base regionale (vasca da 50 metri) Esordienti B e A. La Power Team presenta una lista di 11 iscritti: Giorgia Bellantoni, Vittoria Blandino, Emanuela Cundari, Francesca Merlino, Alessandra Parlavecchio, Antonio Ammendolia, Samuele Bonasera, Lorenzo Iannello, Raffaele Merola, Gabriele Tavelli e Marco Trimarchi. 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva