Reazione tardiva per il Basket Barcellona. Agrigento conquista il Memorial Ancione

Basket Barcellona

La Fortitudo Moncada Agrigento vince il Memorial Matteo Ancione svoltosi a Ragusa, prevalendo in finale per 79-70 contro il Basket Barcellona. Il fortitudino Kelvin Martin è stato eletto miglior giocatore del torneo: ha chiuso con una media di 24 punti e 27 di valutazione. Barcellona paga il negativo approccio al match con un primo quarto chiuso sotto di venti lunghezze sul 28-8, poi gli uomini di Bartocci, ancora privi della guardia Lenzelle Smith, presente però nell’impianto ibleo, hanno recuperato il gap arrivando sotto la doppia cifra di vantaggio nel corso del secondo tempo.
Questo il commento del coach biancoazzurro Franco Ciani: “Come in semifinale, abbiamo giocato un primo quarto eccellente, poi abbiamo perso intensità difensiva e questo ci porta anche a uscire dai nostri ritmi offensivi. Non abbiamo ancora gli equilibri giusti per attaccare, loro sono stati molto bravi a rientrare anche se non sono mai arrivati ad avere un tiro per superarci”.

BarcellonaIl tecnico agrigentino prosegue la sua analisi focalizzandosi su aspetti particolari da migliorare: “Sicuramente dobbiamo lavorare sulla nostra continuità difensiva e dobbiamo avere una maggiore attenzione nel presidiare l’area. Per ora riusciamo a essere continui solo a sprazzi, dobbiamo riuscire ad avere una buona continuità in entrambe le dimensioni, sia nel difendere sul perimetro che vicino a canestro”.
La squadra avrà un giorno di riposo lunedì, gli allenamenti riprenderanno martedì 22 settembre al PalaMoncada in vista del Torneo Sant’Ambrogio, in programma il prossimo fine settimana a Reggio Calabria dove incrocerà i padroni di casa della Viola, di nuovo Barcellona e Scafati.

Fortitudo Moncada Agrigento-Basket Barcellona 79-70
Parziali: 28-8; 41-34; 58-48
Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 21, Vai, Evangelisti 18, Chiarastella 3, De Laurentiis 2, Saccaggi 20, Morciano, Visentin, Piazza 11, Eatherton 4. All. Ciani
Basket Barcellona: Varotta, Centanni 8, Fallucca 6, Loubeau 13, Capitanelli, Bianconi 15, Cefarelli 4, Migliori 12, Maccaferri 13. All. Bartocci

Commenta su Facebook

commenti