“Raya 2022”, il tour di Gianluca Rando tocca tutta Italia. 40 date alle Eolie

Gianluca RandoGianluca Rando con la sua chitarra

Dopo il successo dello scorso anno, riprende anche per l’estate 2022 il Tour Raya del musicista messinese Gianluca Rando. Una tournée particolarmente attesa e con un calendario ricco, considerato che sono in programma, fino a metà settembre, oltre 40 concerti solo alle Isole Eolie, a conferma del profondo legame di Gianluca con l’arcipelago messinese.

Gianluca Rando

Il messinese Gianluca Rando vanta ben 32 anni di carriera

Inoltre, Gianluca il 10 luglio sarà insieme agli Archetipo Ensamble presso il “Castello di Carini”, Il 20 luglio a Belvedere Marittimo, il 21 luglio a Messina, il 5 e il 6 agosto relativamente a Nettuno e Lavinio, il 13 settembre a Castel Gandolfo e il 14 settembre a Roma dove, oltre festeggiare il suo compleanno, celebrerà insieme al suo pubblico, i suoi 32 anni di carriera.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti del tour che prende il nome dal tredicesimo album pubblicato da Gianluca e che racchiude alcuni dei brani prodotti nel corso della sua lunga carriera. Un lavoro discografico registrato interamente dal vivo, nel corso della tournée 2020 e che si è conclusa con tre applauditissime esibizioni allo storico “Raya” di Panarea.

Gianluca Rando

Per Gianluca Rando vari eventi estivi alle Eolie

Le note di Raya hanno anche colpito il grande Roby Facchinetti, storico amico di Gianluca, che ha scritto una prefazione a questo album, concludendo così: “Non posso che essere felicissimo di poter ascoltare questo nuovo album il quale, oltre che confermarmi il tuo talento, mi rassicura sul fatto che anche tu – come me – non smetti mai di guardare avanti; non perdi mai la voglia di metterti alla prova, di migliorarti, di crescere. Buon viaggio a questo tuo “Raya”, quindi! … E buon tutto a te, collega e amico mio”. 

Il tour Raya 2022 proseguirà fino a dicembre con diverse esibizioni in tutta Italia e il calendario è in continuo aggiornamento (le date confermate sono già presenti sulle pagine ufficiali Facebook ed Instagram del musicista). A fine estate è anche prevista l’uscita di un nuovo singolo.

Autori

+ posts